130 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Vaccino Covid Campania, cambiano le categorie di priorità: tutti ricollocati per fascia d’età

Cambiano le categorie di priorità delle vaccinazioni anti-Covid19 in Campania. La Regione ricolloca per fascia d’età tutti coloro che già hanno fatto la prenotazione sul portale online nelle rispettive categorie professionali. L’operazione avviene in automatico, non sarà necessario prenotare di nuovo. Le Asl convocheranno secondo il nuovo elenco.
A cura di Pierluigi Frattasi
130 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Cambiano le categorie di priorità delle vaccinazioni anti-Covid19 in Campania. La Regione ricolloca per fascia d'età tutti coloro che già hanno fatto la prenotazione sul portale online nelle rispettive categorie professionali, come il personale scolastico docente e non docente. L'operazione è stata effettuata automaticamente dal sistema informatico, per questo motivo non sarà necessario effettuare di nuovo la prenotazione. Ad annunciarlo è l'Unità di Crisi per l'emergenza Covid19 della Campania, che in una nota comunica "che i cittadini che hanno effettuato regolarmente l'adesione alla campagna vaccinale in categorie specifiche (docenti universitari, dirigenti e docenti scolastici, personale ATA, etc…) sono stati automaticamente collocati dal sistema telematico nella rispettiva fascia d'età. Le Asl competenti procederanno alla loro convocazione".

La ricollocazione riguarda solo chi deve fare la prima dose

La ricollocazione delle categorie come docenti universitari, dirigenti e docenti scolastici e personale ATA è stata decisa in Campania nel rispetto dell'ordinanza del commissario nazionale per il covid19 Francesco Paolo Figliuolo che impone di procedere per fasce di età. Questa ricollocazione riguarda solo chi deve fare ancora la prima dose del vaccino. Tutti coloro che hanno già ricevuto la prima dose verranno invece convocati per il richiamo regolarmente secondo il timing della seconda dose e non aspettando che parta la propria fascia di età.

Per quanto riguarda i dati delle vaccinazioni in Campania aggiornati alle ore 12 del 27 aprile 2021, intanto, l'Unità di Crisi ha comunicato oggi che complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 1.140.402 cittadini. Di questi 431.038 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 1.571.440. Intanto, da oggi in Campania è possibile effettuare la prenotazione online per avere la somministrazione del vaccino Covid19 per gli over 50 anni. Tutti coloro che hanno da 50 a 59 anni, quindi, possono effettuare la prenotazione sulla piattaforma online Sinfonia, della Soresa, la società della Regione Campania, per dare la propria adesione a sottoporsi alla vaccinazione contro il Coronavirus e saranno chiamati dall'Asl.

130 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views