1.264 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Vaccino Covid a domicilio per non deambulanti: a Napoli squadra di 30 medici con dosi di Moderna

A Napoli una squadra di 30 medici di medicina generale volontari farà le vaccinazioni anti-Covid19 a domicilio con il vaccino Moderna a chi non può spostarsi da casa perché non in grado di deambulare e che non ha il medico di famiglia vaccinatore. I nominativi saranno forniti dall’Asl in base alle prenotazioni in piattaforma.
A cura di Pierluigi Frattasi
1.264 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

A Napoli una squadra di 30 medici di medicina generale volontari farà le vaccinazioni anti-Covid19 a domicilio con il vaccino Moderna a chi non può spostarsi da casa perché non in grado di deambulare e che non ha il medico di famiglia vaccinatore. La task force dei camici bianchi si aggiungerà alle Usca, i presidi sanitari mobili dell'Asl, che stanno già eseguendo le vaccinazioni domiciliari per conto dell'azienda ospedaliera locale, ma che non riescono a coprire efficacemente tutto il territorio a causa del gran numero di richieste. Sarà utilizzato il vaccino di tipo Moderna, che richiede il richiamo con la seconda iniezione dopo 40 giorni. "C'è una grande partecipazione dei medici di base alla campagna vaccinale – spiega Pina Tommasielli, medico di base e referente della medicina territoriale dell'Unità di Crisi della Campania – affinché al più presto sia sconfitta la pandemia del Coronavirus".

"C'è una squadra di circa 30 medici di medicina generale – prosegue Pina Tommasielli – che andranno a vaccinare a domicilio anche coloro che non hanno un medico vaccinatore per abbattere il numero di chi è in attesa domiciliare. Come si prenota? In piattaforma ci sono gli elenchi di chi è in attesa della dose di vaccino a casa. I nominativi saranno assegnati dall'Asl. Questa settimana dovrebbe partire questa settimana. Si farà il vaccino Moderna. Ad ogni medico sarà distribuito un determinato numero di flaconi. Io mi occuperò personalmente di vaccinare i pazienti dei quartieri Soccavo e Pianura, mentre ci sarà un medico volontario per gli altri quartieri della città di Napoli". Da mercoledì pomeriggio, intanto, dovrebbero riaprire anche i centri vaccinali di Mostra d'Oltremare e Capodichino chiusi oggi per mancanza di vaccino Pfizer.

1.264 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views