1.584 CONDIVISIONI
Covid 19
20 Maggio 2021
16:51

Vaccini covid, fine settimana di open day per gli over 18 nei comuni dell’Asl Napoli 3 Sud

Open day vaccinale anche nei comuni dell’ASL Napoli 3 Sud: nel fine settimana del 22 e 23 maggio, basterà avere 18 anni per ricevere il vaccino monodose Janssen di Johnson & Johnson. Le info per registrarsi: non ci sarà accesso libero. Lo ha comunicato la stessa azienda sanitaria locale che si occupa della provincia meridionale di Napoli.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1.584 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Covid 19

Fine settimana con open day vaccinale anche nei comuni dell'ASL Napoli 3 Sud. Lo ha comunicato la stessa azienda sanitaria locale. Il vaccino utilizzato sarà quello Janssen di Johnson & Johnson, il vaccino monodose. La grande "novità" è che potranno aderire tutti i cittadini maggiorenni, ovvero che abbiano compiuto il 18esimo anno di età. Le prenotazioni apriranno stasera alle 22: sono tremila gli slot disponibili, dunque non ci sarà ingresso libero, ma bisognerà registrarsi sulla piattaforma prima che gli slot siano esauriti.

"Le cittadine ed i cittadini dai 18 anni in poi residenti nei 57 comuni dell'Asl Napoli 3 Sud", spiega l'Azienda Sanitaria Locale, "sabato 22 maggio e domenica 23 maggio potranno partecipare al Janssen Weekend Night & Day". Per prenotarsi bisognerà collegarsi al sito https://opendayvaccini.soresa.it/ e registrarsi con nome, cognome, codice fiscale, numero di tessera sanitaria, indirizzo di posta elettronica e numero di cellulare. "I richiedenti saranno convocati per ordine di iscrizione tramite email ed sms", ha chiarito ancora l'Asl Napoli 3 Sud. Dunque in tutta la Campania o quasi si prevede per questo fine settimana un massiccio incremento di vaccinati, visti anche gli open day previsti nell'intera provincia di Caserta e nella città di Napoli capoluogo: di fatto, le zone più colpite (assieme all'ASL Napoli 2 Nord) dalla seconda ondata di Coronavirus in tutta la Campania. Nelle scorse ore erano stati diversi i sindaci dell'ASL Napoli 3 Sud che avevano chiesto l'opportunità di organizzare open day vaccinali nei propri comuni: poi invece nella giornata di oggi è arrivata la decisione dell'ASL Napoli 3 Sud di organizzare un fine settimana vaccinale.

1.584 CONDIVISIONI
31635 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni