video suggerito
video suggerito

Uomo va in arresto cardiaco a Varcaturo: rianimato e salvato dal 118

L’episodio nella mattinata di oggi a Varcaturo, frazione di Giugliano, nella provincia di Napoli: dopo essere stato soccorso dal 118, l’uomo è stato portato in ospedale, in osservazione.
A cura di Valerio Papadia
154 CONDIVISIONI
Immagine

Momenti di paura nella mattinata di oggi, venerdì 9 maggio, a Varcaturo, frazione del Comune di Giugliano in Campania, nella provincia di Napoli: un uomo di 60 anni è andato in arresto cardiaco ma è stato salvato dall'intervento dei sanitari del 118. Intorno alle 11.30 di questa mattina, la postazione Varcaturo India è stata allertata per la presenza di un uomo di 60 anni incosciente al suolo nei pressi dello svincolo di Varcaturo; il personale sanitario, giunto sul posto, ha trovato l'uomo in arresto cardiaco e ha iniziato a praticare la manovre di rianimazione cardiopolmonare, guidati al telefono dal medico della centrale operativa per la terapia.

Sul posto, dopo pochi minuti, è sopraggiunto anche il personale dell'automedica di Pozzuoli che, unitamente al personale dell'ambulanza, ha proseguito le manovre sul 60enne, grazie alle quali il paziente ha ripreso ritmo e respiro; una volta rianimato, il 60enne è stato trasportato al Pronto Soccorso dell'ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, dove il paziente è stato ricoverato sotto osservazione.

A raccontare quanto accaduto questa mattina a Varcaturo è stata, sui social, l'associazione "Nessuno tocchi Ippocrate", che spesso rende note vicende del genere ma, molto più spesso, sfortunatamente, racconta le aggressioni al personale sanitario a Napoli e provincia. "Complimenti alla automedica di Pozzuoli ed all’equipaggio di Varcaturo" ha scritto l'associazione sui social network.

154 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views