239 CONDIVISIONI

Una petizione per evitare la chiusura del Margherita di Savoia: è l’unico liceo serale in Campania

Su Change.org, noto portale online, è stata avviata una petizione per evitare la chiusura dell’istituto Margherita di Savoia di Napoli, unico liceo serale in tutta la Campania: la petizione ha già raccolto più di 1.500 firme, mentre l’obiettivo è stato fissato a 2.500. “La sua chiusura priverebbe molti giovani e meno giovani del territorio di un’offerta formativa unica in tutta l’Italia meridionale” si legge.
A cura di Valerio Papadia
239 CONDIVISIONI
Immagine

Una petizione online per scongiurare la chiusura dell'istituto Margherita di Savoia di Napoli: si tratta dell'unico liceo serale in tutta la Campania. La petizione è stata lanciata dallo stesso istituto sul noto portale Change.org, ed è stata indirizzata al ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi, al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e al sindaco di Napoli Luigi De Magistris: fino ad ora – al momento in cui questo articolo viene redatto – sono state raccolte oltre 1.500 firme, mentre l'obiettivo è stato fissato a 2.500 firme.

"L'unico Liceo serale della Campania, l'Istituto Margherita di Savoia di Napoli, Liceo delle Scienze Umane opzione Economico-Sociale, sta per essere chiuso senza alcuna motivazione. La sua chiusura priverebbe  molti giovani e meno giovani del territorio  di un'offerta formativa unica in tutta l'Italia meridionale, dove i corsi serali presenti sono solo ad indirizzo tecnico e professionale. Il corso serale del Liceo Margherita di Savoia esiste da 33 anni e ha consentito a moltissimi studenti di proseguire il proprio percorso di studi con l'Università, forti di una formazione qualificata e completa" si legge nel corpo della petizione online avviata dall'istituto Margherita di Savoia.

"Studenti di tutte le età e provenienze – si legge ancora – hanno trovato nel nostro liceo stimoli e opportunità per accedere al mondo del lavoro nei più diversi ambiti e di intraprendere attività di carattere sociale o di mediazione culturale. Chiediamo pertanto che il nostro Liceo possa continuare a svolgere la sua funzione formativa, culturale  e di accoglienza che lo ha sempre caratterizzato durante la sua lunga storia".

239 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views