344 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Un milione e 200mila euro nascosti dietro il passeggino: coppia denunciata per riciclaggio

Un uomo e una donna, originari di Roma, sono stati denunciati per riciclaggio dalla Guardia di Finanza ad Atena Lucana, nella provincia di Salerno.
A cura di Valerio Papadia
344 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

È stata grande la sorpresa dei militari della Guardia di Finanza quando, nel corso di un normale controllo, a quello che viene comunemente indicato come "posto di blocco", hanno fermato un'automobile e hanno scoperto, al suo interno, un milione e 200mila euro in contanti: è accaduto sull'Autostrada A2, allo svincolo di Atena Lucana, nella provincia di Salerno. I finanzieri della tenenza di Sala Consilina, impegnati come detto in un ordinario servizio di controllo, hanno fermato un'automobile con a bordo una giovane coppia e il loro neonato: all'alt dei militari delle Fiamme Gialle è apparso subito molto nervoso, motivo per cui gli operatori hanno deciso di procedere a un controllo approfondito della vettura.

Alla richiesta di aprire il bagagliaio, il conducente è apparso ancora più nervoso ma, seppur con riluttanza, ha dovuto obbedire alla richiesta dei finanzieri: nel vano dietro l'auto, incastrate tra il passeggino del neonato e una valigia, i militari hanno rinvenuto numerose banconote, di vario taglio, per un totale di 1 milione e 200mila euro. La coppia a bordo dell'auto non ha saputo fornire informazioni circa la provenienza di quel denaro, così i finanzieri hanno deciso di approfondire i controlli sul loro conto, ravvisando una notevole sproporzione tra la cifra che si trovava nel bagagliaio e i redditi dichiarati dai due. Secondo quanto disposto dalla normativa vigente sulla circolazione valutaria, l'ingente quantitativo di denaro è stato sottoposto a sequestro preventivo, mentre l'uomo e la donna sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Salerno per riciclaggio.

344 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views