2.077 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Uccide la nonna a coltellate, la ragazza di 16 anni portata nel carcere di Nisida

È stata trasferita nel carcere minorile di Nisida, a Napoli, la ragazzina di 16 anni che ha ucciso a coltellate la notta a Capaccio Paestum.
A cura di Valerio Papadia
2.077 CONDIVISIONI
Immagine

Si sono aperte le porte del carcere minorile di Nisida, a Napoli, per la ragazzina di 16 anni che ieri, lunedì 7 novembre, ha ucciso a coltellate la nonna, Ermenegilda Candreva, una donna di 76 anni, a Capaccio Paestum, nella provincia di Salerno. Alle prime luci di questa mattina, martedì 8 novembre, la 16enne – che è vicina a compiere 17 anni – è stata portata nel carcere minorile; anche la ragazza era rimasta ferita nella lite e, prima di essere ascoltata dai carabinieri e finire in carcere, era stata trasportata all'ospedale di Eboli per un taglio riportato a un braccio.

La ragazzina ha confessato: ha ucciso la nonna al culmine di una lite

La tragedia è avvenuta, come detto in precedenza, nella serata di ieri, lunedì 7 novembre, nella cittadina del Cilento. In un appartamento in via Tavernelle, improvvisamente – per cause che sono ancora in corso di accertamento da parte dei carabinieri della compagnia di Agropoli, che indagano sulla vicenda – tra la donna di 76 anni e sua nipote di 16 è scoppiata una lite.

Secondo quanto avrebbe riferito la ragazzina ai militari dell'Arma, sarebbe stata la nonna a colpirla per prima: la minorenne avrebbe poi afferrato un coltello a serramanico e colpito la nonna alla schiena, uccidendola. La 16enne è stata poi ritrovata per strada sconvolta, in stato confusionale, pochi minuti dopo il delitto: accanto a sé ancora il coltello sporco di sangue con il quale aveva, poco prima, colpito e ucciso sua nonna. L'arma del delitto, nonché la salma della vittima, sono state sequestrate: nei prossimi giorni sarà effettuata l'autopsia, che fornirà elementi più chiaria sulla morte della 76enne.

2.077 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views