video suggerito
video suggerito

Turista muore sul Sentiero degli Dei: malore durante l’escursione, inutili i soccorsi

Una donna statunitense di 68 anni è deceduta ieri in Costiera Amalfitana, durante un’escursione sul Sentiero degli Dei; avrebbe perso i sensi all’improvviso, inutili i tentativi di rianimarla.
A cura di Nico Falco
120 CONDIVISIONI
I soccorsi sul posto
I soccorsi sul posto

Una turista degli Stati Uniti di 68 anni è deceduta ieri, 14 maggio, mentre stava facendo una escursione lungo il Sentiero degli Dei, in Costiera Amalfitana, nella provincia di Salerno; la donna, residente in California, ha accusato un malore e i tentativi di rianimarla sono risultati vani. La salma, dopo le necessarie autorizzazioni, è stata trasferita su una barella a Nocelle di Positano, in un intervento congiunto tra i tecnici del CNSAS e del SAGF (Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Sant'Angelo dei Lombardi).

Per raggiungere il punto dove si trovava la donna, nei pressi della mattonella 5, è intervenuto il occorso Alpino e Speleologico della Campania – CNSAS, allertato dalla centrale operativa 118 di Salerno. Secondo quanto ricostruito la donna avrebbe perso i sensi all'improvviso e si sarebbe accasciata al suolo. A lanciare l'allarme sono stati i compagni, hanno chiamato il 118 che ha inviato sul posto il Soccorso Alpino e l'Elisoccorso 118 di Napoli. L'equipe sanitaria, sbarcata col verricello dall'elicottero, ha effettuato le manovre di rianimazione ma la donna non ha mai ripreso coscienza; non c'è stato altro da fare che dichiarare il decesso.

120 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views