Trovato morto in chiesa don Pompilio Cristino, parroco di Benevento. Lutto in città

Lutto nella comunità ecclesiastica di Benevento e non solo per l'improvvisa scomparsa di don Pompilio Cristino, 72 anni: il prete è stato trovato morto nella tarda mattinata di oggi, lunedì 8 settembre, all'interno della chiesa di Santa Maria di Costantinopoli, quella di cui era parroco, al Rione Ferrovia di Benevento. È stato il sagrestano, intorno a mezzogiorno, a scoprire il cadavere di don Cristino, che era riverso nella sagrestia: a uccidere il prelato, verosimilmente, sarebbe stato un malore improvviso, rivelatosi fatale. Inutile l'intervento dei sanitari del 118, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del parroco; la salma di don Pompilio Cristino è stata trasferita all'ospedale Fatebenefratelli, all'esterno del quale si sono radunati molti fedeli, che conoscevano e stimavano il prete.
Nato a Montecalvo Irpino, nella provincia di Avellino, il 25 luglio del 1953, don Pompilio Cristino era stato ordinato sacerdote nel 1977, dopo aver frequentato il seminario a Benevento. Già vicario della Diocesi di Benevento, don Cristino era ormai da decessi il parroco della chiesa di Santa Maria di Costantinopoli, dove era amato e stimato dalla comunità, che ora è in lutto per la sua improvvisa scomparsa.
Domani i funerali di don Pompilio Cristino
Dopo il trasporto all'ospedale di Benevento, la salma del parroco è stata riportata nuovamente nella sua chiesa, dove è stata allestita la camera ardente, che sarà aperta fino alla mezzanotte. Nella giornata di domani, martedì 9 settembre, saranno invece celebrati i funerali di don Pompilio Cristino, che si terranno alle 16.30 all'interno del Duomo di Benevento.