video suggerito
video suggerito

Tre bimbi trascinati dalla corrente mentre fanno il bagno, paura a Vietri: arriva la Guardia Costiera

Tre bambini sono stati trascinati al largo dalla corrente mentre si trovavano su un Sup: provvidenziale l’intervento della Guardia Costiera di Salerno, che ha raggiunto i tre bimbi e li ha tratti in salvo.
A cura di Valerio Papadia
15 CONDIVISIONI
Immagine

Momenti di grande spavento nel pomeriggio di ieri, martedì 12 agosto, a Vietri sul Mare, in Costiera Amalfitana, nel Salernitano: tre bambini di età compresa tra gli 8 e i 10 anni, mentre stavano facendo un bagno in mare adagiati su un Sup, sono stati trascinati al largo dalla corrente, a causa dell'improvviso aumento dell'intensità del vento. L'allarme è scattato immediatamente: la Sala Operativa della Guardia Costiera di Salerno, valutato il pericolo che correvano i tre bambini, ha repentinamente inviato in mare la motovedetta CP854.

Giunti sul posto, i militari hanno individuato il Sup, ma dei tre bimbi non c'era traccia; i piccoli, infatti, vistisi in difficoltà, erano riusciti a raggiungere a nuoto la spiaggetta cosiddetta "dello Scoglione", inaccessibile però sia via terra che via mare per il grande natante della Guardia Costiera. E così, grazie a una piccola imbarcazione messa a disposizione da uno stabilimento balneare nelle vicinanze, i militari sono riusciti a raggiungere i tre bambini e a riva; per i piccoli soltanto un comprensibile spavento, ma nessuna conseguenza di salute. I bimbi sono stati così riaffidati ai genitori, anche loro visibilmente spaventati per la sorte dei loro figli.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views