Tre bimbi di 11 anni arrampicati sul tetto del palazzo a 15 metri non riescono a scendere: salvati dalla Polizia locale di Afragola

Tre ragazzini di 11-12 anni salgono sul tetto di un palazzo a quasi 15 metri di altezza, vicino alla Villa Comunale di Afragola, in provincia di Napoli. Vengono notati dal basso dagli agenti della Polizia Locale, guidati dal Comandante Antonio Piricelli. Constatata la pericolosità della situazione, considerata anche la notevole altezza, gli agenti decidono di intervenire. Con molta calma si avvicinano i ragazzini per tranquillizzarli e scongiurare gesti improvvisi che potrebbero rischiare di farli precipitare. Una volta rasserenati gli animi, i caschi bianchi, tra molte difficoltà, li aiutano a scendere fino alla strada e a metterli in sicurezza.
I tre ragazzini avvistati dalla polizia locale dalla villa comunale
L'episodio è accaduto nelle scorse ore nel Comune dell'area nord della città metropolitana di Napoli. Per fortuna, gli agenti della Polizia Locale erano già in strada, impegnati nella continua e incessante attività di controllo e monitoraggio del territorio. Il caso si è verificato proprio durante un servizio di controllo disposto all’interno della villa comunale. Dall'interno del parco, gli agenti hanno visto i tre minori di età compresa tra gli 11 ed i 12 anni sul tetto di una abitazione che è posta di fianco alla proprietà comunale.
Subito dopo averli messi in salvo, i caschi bianchi hanno rintracciato i genitori dei tre bimbi. Ai quali i ragazzi sono stati poi affidati. Al termine delle operazioni di rito, il Comandante Piricelli ha segnalato i tre minori ai servizi sociali per mancato adempimento di sorveglianza custodia e governo da parte dei genitori e per gli atti di competenza.