102 CONDIVISIONI

Travolto dal trattore a Chiusano San Domenico (Avellino), morto agricoltore

Grave incidente agricolo a Chiusano San Domenico (Avellino): un 75enne, residente nella zona, è stato travolto dal proprio trattore mentre era al lavoro nei campi. Per l’uomo non c’è stato nulla da fare, è morto sul colpo. La salma è stata restituita alla famiglia dopo gli accertamenti sulle cause del decesso.
A cura di Nico Falco
102 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un agricoltore di 75 anni di Chiusano San Domenico, piccolo centro della provincia di Avellino, è morto questa mattina in un incidente agricolo: l'uomo, stando a quanto ricostruito dalle forze dell'ordine, stava lavorando nei campi quando, per cause che restano da accertare, il trattore che stava guidando si è ribaltato e lo ha travolto. Inutili i soccorsi, troppo gravi le ferite riportate: la vittima è deceduta sul colpo. La salma è stata restituita alla famiglia dopo gli accertamenti di rito.

Sul posto è intervenuto il personale medico del 118, che dopo i tentativi di rianimare il 75enne ha solo potuto constatare il decesso. Nel campo sono arrivati anche i carabinieri della Compagnia di Montella, che si sono occupati della fase iniziale delle indagini e della ricostruzione della tragedia. Verosimilmente il mezzo agricolo si è ribaltato a causa di un dislivello del terreno o per una manovra sbagliata e non ha lasciato scampo al 75enne. Una volta accertata la causa del decesso, su disposizione dell'autorità giudiziaria la salma è stata restituita ai familiari per permettere i funerali; vista la dinamica, il pm di turno non ha ritenuto necessario eseguire l'autopsia.

Un incidente simile era avvenuto appena un mese fa a Tufo, altro piccolo comune dell'Avellinese; anche in quel caso il bilancio era stato gravissimo: un 47enne di Calvi, in provincia di Benevento, era stato schiacciato dal mezzo agricolo che si era ribaltato in un campo mentre era al lavoro; a provocare il decesso, sul colpo, era stata probabilmente una manovra azzardata su un terreno caratterizzato da una forte pendenza.

102 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views