video suggerito
video suggerito
Trasporto pubblico a Napoli

Tram listati a lutto a Napoli per la morte di storico tramviere: l’omaggio dei colleghi

Tram listati a lutto oggi a Napoli per la morte di Gianluca D’Antona, funzionario Anm del settore filoviario e tranviario. Domani i funerali nella chiesa di via Girolamo Santacroce.
A cura di Pierluigi Frattasi
142 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli

Tram listati a lutto a Napoli, oggi, giovedì 8 maggio 2025, per la morte dell'ingegner Gianluca D'Antona, storico collaboratore del direttore Pierpaolo Martino, che si occupava del settore filoviario e tranviario. In segno di cordoglio, i colleghi dell'Anm, l'Azienda Napoletana della Mobilità, hanno affisso i nastri neri sui parabrezza dei tram che stanno circolando in città. I funerali si terranno domani mattina, venerdì 9 maggio, alle ore 11,00, presso la Chiesa Parrocchia Maria Santissima del Buon Consiglio di via Girolamo Santacroce al Vomero.

Il ricordo dei colleghi per il tramviere

D'Antona era molto stimato e molto preparato professionalmente, oltre che molto disponibile verso le maestranze. Tantissimi i messaggi di cordoglio anche istituzionale che stanno arrivando in queste ore. In molti stanno esprimendo vicinanza alla famiglia per la terribile e prematura perdita. "Ho saputo poco fa che te ne sei andato – scrive Augusto Cracco, ex presidente della Ctp – e a me dispiace davvero tanto. Eri una bravissima persona, un ingegnere di grande valore, ma soprattutto eri un amico. Aspettavo l'occasione per andare con te a piazza Vittoria col tram storico, oppure per parlare di filobus, ma prima di tutto di rivederti in servizio, che hai onorato sempre e comunque, anche quando non eri nel pieno delle forze. Un esempio di professionalità e di attaccamento, ti stimo tanto e ti vorrò bene per sempre. Ciao Gianluca". Mentre il sindacalista dell'Usb, Adolfo Vallini, scrive sui suoi canali social: "Ciao Luca. Che la terra ti sia lieve. L'ANM perde un professionista di spessore".

Immagine
142 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views