64 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torre del Greco, scontri tra tifosi e polizia dopo la partita: sette agenti feriti, due arresti

I tifosi di casa hanno inseguito quelli avversari scortati dalla polizia nel tentativo di aggredirli: sono così nati scontri con le forze dell’ordine che cercavano di allontanarli.
A cura di Valerio Papadia
64 CONDIVISIONI
Immagine

Si è disputata nella serata di ieri, mercoledì 22 dicembre, allo stadio Amerigo Liguori di Torre del Greco la partita tra la squadra di casa, la Turris, e il Taranto, compagine della città pugliese, valevole per il campionato di Serie C. Al termine della partita, però, si sono verificati momenti di tensione, vere e propri scontri, tra i tifosi della squadra di casa e le forze dell'ordine. Terminato il match, infatti, alcuni tifosi della Turris hanno raggiunto i mezzi dei tifosi tarantini mentre si dirigevano al casello autostradale di Torre del Greco e mentre venivano scortati dagli agenti del IV Reparto Mobile e da quelli del locale commissariato della Polizia di Stato.

In piazza Martiri d'Africa, i supporter della Turris, con i volti travisati e armati di bastoni, bottiglie e pietre, si sono avvicinati ai mezzi che trasportavano i supporter avversari, intenzionati ad aggredirli. Quando i poliziotti hanno cercato di frapporsi, i tifosi locali hanno opposto resistenza, aggredendo gli agenti con caschi e cinghie; nel parapiglia che si è generato, però, i poliziotti sono riusciti a bloccare due dei tifosi facinorosi. Si tratta di Antonio Perone e Mattia Casciello, entrambi 35 anni e tutti e due già noti alle forze dell'ordine, che sono stati arrestati resistenza, violenza, lesioni a Pubblico Ufficiale; sono stati sequestrati anche due bastoni (uno in ferro, l'altro in legno) un casco integrale e un piattello in acciaio. Negli scontri sono rimasti feriti sette agenti della Polizia di Stato.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views