video suggerito
video suggerito
Scudetto Serie A 2025

La notte insonne dei tifosi del Napoli prima del Cagliari: impressionante fiumana di motorini

Un corteo di circa 400 motorini, con fumogeni, petardi e cori da stadio davanti all’ingresso dell’hotel del Cagliari: notte insonne per i calciatori sardi.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1.436 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Notte insonne o quasi per i giocatori del Cagliari Calcio, e per i residenti della zona: un corteo di circa 400 motorini ha "sfilato" suonando il clacson, lanciando petardi e accendendo fumogeni nei pressi dell'hotel Esedra di Fuorigrotta, a Napoli, dove alloggia la squadra sarda in attesa del match scudetto di questa sera contro i padroni di casa.

Un caos frutto, con ogni probabilità, dell'intenzione di disturbare i calciatori cagliaritani nel cuore della notte, alla vigilia del match in programma questa sera alle 20.45 nell'impianto di Fuorigrotta. Corteo che comunque è stato "ordinato": una formazione compatta di circa 400 mezzi che hanno percorso via Guglielmo Marconi passando nel piazzale antistante il settore ospiti dello stadio Diego Armando Maradona e da lì l'ingresso dell'albergo, che si trova proprio a poca distanza dallo stadio, per poi dare via al lancio di fumogeni e petardi, oltre a cori da curva.

Difficile pensare ad una "coincidenza" di luoghi ed orari: in città, infatti, il clima è quasi surreale. Pochissime le bandiere ai balconi, ancor meno gli striscioni. Letteralmente "abolito" il quattro su quei pochi vessilli che sono stati esposti. Diversamente da due anni fa, quando la città era in festa già da febbraio, dopo un vantaggio accumulato dagli Azzurri di Spalletti che superò i 20 punti.

1.436 CONDIVISIONI
32 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views