Tagliano la strada a un traghetto con il motoscafo nel Golfo di Napoli, poi pubblicano il video sui social

Manovre pericolose nelle acque del Golfo di Napoli, precisamente nel canale di Procida, dove un motoscafo ha tagliato la strada a un traghetto della Caremar, come si evince da un video, girato proprio a bordo del motoscafo e poi pubblicato sui social network. Le immagini sono finite all'attenzione del deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che sui suoi canali ha rilanciato il video, chiedendo che i responsabili vengano identificati e sanzionati.
"Ci troviamo di fronte all’ennesima follia in mare e la stagione estiva non è ancora iniziata. Chiedo che si risalga all’autore di questo gesto scellerato e che sia sanzionato come merita, così da stroncare sul nascere un possibile trend per la nuova stagione. Lo scorso anno abbiamo assistito a troppi incidenti, causati spesso da persone che guidano senza abilitazione o sotto l’effetto di alcol, per non parlare delle mode social, tantissimi i video postati con minorenne, anche bambini, alla guida dei natanti" ha scritto il deputato Borrelli a corredo delle immagini.
"Il golfo di Napoli, durante l’estate – conclude Borrelli – diventa più affollato della tangenziale, con decine di imbarcazioni a noleggio che si possono pilotare anche senza patente. È indispensabile e urgente prevedere un piano per la sicurezza in mare che sia in grado di prevenire le tragedie. Il messaggio deve essere chiaro: il mare non è un parco giochi".