Stazioni metro Linea 1 chiuse dal 23 giugno al 15 settembre, i nuovi orari delle corse e delle navette sostitutive

La metro Linea 1 sarà chiusa sulla tratta Piscinola-Colli Aminei da lunedì 23 giugno a lunedì 15 settembre per i lavori di sostituzione dei binari. La chiusura riguarderà le stazioni Piscinola, Chiaiano e Frullone. Per alleviare i disagi dei viaggiatori, però, ci saranno corse dei treni solo andata fino alle 8 del mattino, come anticipato da Fanpage.it, e al ritorno dopo le 21,30. Il cantiere, infatti, sarà in attività dalle 8,30 alle 21,00. Mentre un servizio di navette bus sostitutivo sarà attivo dalle 6,30 del mattino alle 23,30 per collegare le tre stazioni. Questo il piano di Anm in vista della chiusura delle tre stazioni della metropolitana.
"Siamo contenti che Anm abbia accolto la nostra proposta – afferma Nino Simeone, presidente della commissione Trasporti, che per primo aveva avanzato l'idea delle corse dei treni solo andata la mattina presto e la sera – Monitoreremo i tempi dei lavori affinché non ci siano ritardi. Adesso sarebbe importante lo scorrimento di altre 50unità dalla graduatoria degli autisti dei bus, per garantire i servizi sostitutivi, con l'autorizzazione di Comune e Anm".
Stazioni linea 1 chiuse: gli orari delle corse dei treni
ANM informa che dal 23 giugno al 15 settembre 2025 è prevista la sospensione del servizio metropolitano nella tratta Piscinola – Colli Aminei per lavori di rinnovo dell’Infrastruttura Ferroviaria.
Per limitare i disagi sulla mobilità dei clienti ANM prevede i seguenti servizi:
- Servizio metropolitano unidirezionale da Piscinola a Colli Aminei dalle 6:00 alle 8:00.
- Servizio metropolitano unidirezionale da Colli Aminei a Piscinola dalle 21:30 alle 23:30 dalla domenica al giovedì e dalle 0:00 alle 2.00 il venerdì e sabato.
Per tutto il periodo, inoltre, non saranno programmate chiusure anticipate della metropolitana.
Metro chiusa: gli orari delle navette bus
È previsto, inoltre, un servizio di navette bus sostitutive:
- dalle ore 6:30 alle 23:30, dal lunedì alla domenica, che collegherà le stazioni di Piscinola, Chiaiano, Frullone e Policlinico; fermerà unicamente in corrispondenza delle stazioni ed avrà una frequenza di circa 10 minuti.