52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spari sui passanti davanti al bar la Vigilia di Natale: 2 ragazzi denunciati ad Aversa

Due giovani hanno sparato con una pistola a salve sui passanti nel pomeriggio della Vigilia di Natale ad Aversa, nei pressi di un noto bar. Inseguiti da un poliziotto in borghese, sono stati bloccati poco dopo dalle volanti, mentre facevano salire in auto altri due giovani. Sono stati denunciati tutti per violazione delle norme anti Covid e, i primi due, per procurato allarme.
A cura di Nico Falco
52 CONDIVISIONI
Immagine

Una "bravata", uno scherzo. Come nella canzone di Jannacci, "per vedere l'effetto che fa". Senza urlare che è scappato il leone, ma tirando fuori una pistola e cominciando a sparare sulla gente per strada. Colpi a salve, che non avrebbero ferito nessuno, ma capaci di produrre un botto identico a quello delle armi vere e di scatenare il panico con conseguenze imprevedibili e drammatiche. Una storia di follia, quella che arriva da Aversa, in provincia di Caserta, e che si è conclusa con la denuncia per 4 giovanissimi, uno dei quali pregiudicato, che sono stati anche sanzionati per violazione delle misure di contenimento della pandemia.

Il raid è avvenuto nel pomeriggio dello scorso 24 dicembre, la Vigilia di Natale. R. S., 20 anni, e M. C. E., 18 anni, entrambi della zona, sono arrivati in automobile davanti al bar La Nuit di via Salvo d'Acquisto, in un tratto di strada molto frequentato solitamente e anche in quelle ore. Uno dei ragazzi ha estratto l'arma, identica a una vera, e ha cominciato a sparare verso i passanti. Una serie di esplosioni che ha prima fatto sobbalzare, poi terrorizzato chi si è trovato puntata contro la canna di quella pistola. I ragazzi sono subito dopo scappati, ma sono stati intercettati da un agente del commissariato di Aversa che, libero dal servizio e in abiti civili, aveva assistito al raid.

Coordinandosi con le altre pattuglie in arrivo, il poliziotto è riuscito a non perdere di vista la coppia e a dare indicazioni ai colleghi sui loro spostamenti. Li ha seguiti lungo il corso Magenta, dove si sono fermati per far salire a bordo altri due giovani, e ha guidato le volanti che sono arrivate e hanno sbarrato la strada ai ragazzi. Nell'abitacolo è stata trovata la pistola, una scacciacani, con 135 cartucce. I quattro sono stati sanzionati per violazione delle misure anti-Covid, i primi due sono stati denunciati all'Autorità Giudiziaria per procurato allarme.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views