Somministra sedativi alla fidanzata e le ruba soldi e gioielli: 56enne arrestato a Napoli

Per mesi ha costretto la fidanzata, con la forza e con l'utilizzo di alcuni sedativi, a consegnargli denaro, oggetti preziosi e carte di credito: i carabinieri della stazione Posillipo hanno arrestato un uomo di 56 anni, residente nel quartiere Mergellina, che è finito in carcere, su disposizione del Tribunale di Napoli, con le accuse di rapina, estorsione e indebito utilizzo di strumenti di pagamento ai danni di una donna russa, con la quale il 56enne aveva intrapreso una relazione.
Le indagini, condotte dai militari dell'Arma e coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli, hanno permesso di accertare che l'uomo, tra il novembre del 2022 e l'aprile del 2023, ha costretto la donna a consegnargli soldi, monili, gioielli e carte di pagamento. A questo fine, il 56enne spesso utilizzava la forza, oppure si serviva di alcuni sedativi, che somministrava alla donna per alterarne la capacità di intendere e di volere.
L'uomo ha rubato alla fidanzata soldi e gioielli per 150mila euro
Secondo quanto accertato dai carabinieri, il 56enne ha sottratto alla donna denaro e oggetti preziosi per un valore complessivo di 150mila euro. Dopo le formalità di rito, l'uomo è stato portato in carcere.