39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sicurezza alimentare, controlli Asl a Napoli: chiusi 2 ristoranti, 108 chili di cibo sequestrati

I controlli dell’Asl Napoli 1 Centro hanno riguardato ristoranti e pizzerie nella zona di Chiaia: elevate multe per un totale di 16.500 euro.
A cura di Valerio Papadia
39 CONDIVISIONI
Immagine

Continuano i controlli dell'Asl a Napoli per garantire la sicurezza alimentare dei cittadini. Nella serata di ieri, giovedì 12 gennaio, personale del Dipartimento di Prevenzione dell'Asl Napoli 1 Centro ha effettuato numerosi controlli a ristoranti e pizzerie che sorgono nella zona della Riviera di Chiaia e nella aree limitrofe. L'operazione del personale dell'Azienda sanitaria ha portato al sequestro di 108 chili di prodotti alimentari giudicati pericolosi, alla chiusura di due ristoranti e a numerose multe, per un ammontare complessivo di 16.500 euro.

Nella fattispecie, sono stati 37 gli uomini e le donne dell'Asl Napoli 1 Centro impegnati sul campo nella serata di ieri: 3 veterinari, 14 medici, 20 tecnici della prevenzione. Nel complesso, sono state controllate 21 attività commerciali: 20 ristoranti e una pizzeria. Gli ispettori dell'Asl hanno elevato 116 prescrizioni, 5 diffide e operato 4 sequestri di cibo (per un totale, come detto, di 108 chili). Erogate inoltre 11 sanzioni amministrative, per un totale di 16.500 euro, mentre è stata disposta la chiusura completa di due ristoranti, oltre che di una linea di preparazione di cibo per celiaci.

I controlli dell'Asl Napoli 1 Centro andranno avanti anche nei prossimi giorni al fine di garantire la sicurezza alimentare e la salute dei cittadini.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views