278 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, l’autobus sprofonda nella buca in via Aniello Falcone al Vomero. Paura tra i passeggeri

Una voragine si è aperta questa mattina in via Aniello Falcone, al Vomero, quartiere collinare di Napoli. Un autobus che stava transitando al momento del cedimento del manto stradale è rimasto incastrato con le ruote posteriori nel buco che si è aperto. “Queste le condizioni in cui versano le strade della città” ha detto il consigliere Nino Simeone.
A cura di Valerio Papadia
278 CONDIVISIONI
Immagine

Momenti di paura questa mattina in via Aniello Falcone, al Vomero, quartiere collinare di Napoli, dove si è aperta improvvisamente una voragine in strada. Non solo, un autobus dell'Anm della Linea 128 che stava transitando quando c'è stato il cedimento del manto stradale, è rimasto incastrato con una delle ruote posteriori nel buco che si è aperto in strada. Fortunatamente non si segnalano particolari disagi per passeggeri e conducenti, ma solo il rallentamento del traffico automobilistico nella zona.

"Questo ‘cedimento' stradale rappresenta le condizioni reali in cui versano le strade cittadine della nostra città. È da notare il ‘rappezzo' nel quale l'autobus è sprofondato. Chiederò immediatamente una relazione agli uffici competenti e scopriremo le cause del cedimento e ogni tanto sarebbe importante scoprire anche i colpevoli" ha dichiarato Nino Simeone, consigliere comunale e presidente della Commissione Infrastrutture del Comune di Napoli.

Immagine

Non è raro, purtroppo, che a Napoli, soprattutto in condizioni di maltempo, in strada si aprano voragini. Qualche mese fa, lo scorso gennaio, a Secondigliano, periferia settentrionale della città, un'automobile parcheggiata fu quasi completamente inghiottita da una voragine. La vettura sprofondò con tutta la metà anteriore nell'enorme buca causata dal cedimento del manto stradale in via Cassano. Per fortuna, anche in quella occasione, l'incidente non fece registrare feriti ma soltanto disagi al traffico automobilistico nella zona, dovuto all'intervento delle forze dell'ordine e dei vigili del fuoco, che rimossero il veicolo e misero in sicurezza l'area.

278 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views