4.224 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sequestrati 117 chili di pesce nella pescheria di chef Peppe Di Napoli a Pianura: “Chiariremo tutto”

Maxi sequestro nel ristorante-pescheria di Peppe Di Napoli a Pianura: sequestrati 117 chili di pesce dai carabinieri del Nucleo anti-sofisticazione (Nas), erano tutti senza tracciabilità. Carenze igienico-sanitarie anche in cucina. Ma lui si difende: “Chiariremo tutto e ci assumeremo le nostre responsabilità”, e annuncia: “Da domani saremo già aperti, vi aspetto”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
4.224 CONDIVISIONI
Immagine

Lo chef Peppe Di Napoli non ci sta. E dopo il maxi sequestro di questa mattina di pesce nel suo negozio che funge da pescheria e ristorante in via Vicinale San Donato, 80 a Pianura, seguito dalla diffida all'utilizzo della cucina, trovata carente dal punto di vista igienico-sanitario, si sfoga su internet. Spiegando di essere "favorevoli ai controlli", ma anche che già domani saranno regolarmente aperti, nonché che "chiariremo ogni aspetto della vicenda" e dicendosi pronto ad assumersi le proprie responsabilità "se c'è stata una disattenzione o un'irregolarità formale".

Questa mattina, infatti, in una maxi operazione dei carabinieri del Nas nel suo ristorante-pescheria, erano stati sequestrati 117 chili di pesce di vario tipo, privo di tracciabilità. Nel corso dei controlli erano anche emerse le criticità igienico-sanitarie della cucina, utilizzata anche in orari non consentiti: era così scattata una multa da 2.500 euro ed il sequestro dei prodotti ittici (dal valore di tremila euro circa), oltre alla già detta diffida all'utilizzo della cucina. E subito dopo, lo stesso chef Di Napoli ha voluto spiegare la propria versione dei fatti.

"Ragazzi buongiorno, già sono su tutti i giornali. Sapete perché? Mi hanno fatto i controlli "a cascata". Ma io sono per la legalità, e vi posso dire la verità? I controlli vadano fatti, per me è giusto. Vi do un bacio e vi aspetto, "a cascata", con prezzi pazzi!", ha spiegato in breve video pubblicato sui propri canali social.

Poi poco dopo, ha aggiunto: "Voglio rassicurare i nostri clienti, coloro che mi seguono da tempo e che apprezzano la mia cucina, che il mio ristorante è regolarmente aperto e pronto a servire le consuete prelibatezze. Chiariremo ogni aspetto della vicenda, s'è c'è stata una disattenzione o un'irregolarità formale, ci assumeremo le nostre responsabilità. Con grande serenità e con la consapevolezza di avere sempre lavorato nel rispetto delle regole e puntando sulla qualità e sulla freschezza dei nostri prodotti alimentari", ha concluso quindi lo chef Di Napoli.

4.224 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views