110 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scontri Eintracht, ambulanza bloccata dai tifosi a via Chiatamone: “Se ti muovi, ti distruggiamo”

La denuncia dell’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate: “Aggredito equipaggio 118. La minaccia dei tifosi: ‘Se l’ambulanza si muove, la distruggiamo’”
A cura di Pierluigi Frattasi
110 CONDIVISIONI
Immagine

Un'ambulanza del 118 minacciata e bloccata dagli ultras in via Chiatamone stanotte, nel corso degli scontri tra le tifoserie dell'Eintracht e del Napoli. L'ambulanza della postazione Chiatamone stava rientrando alla base, che si trova proprio dietro l'Hotel Continental del Lungomare, dove alloggiavano i tifosi della squadra di Francoforte, quando si è trovata sbarrata la strada da un gruppo di tifosi napoletani, che hanno minacciato l'equipaggio, impedendo al mezzo di soccorso di proseguire il tragitto. A denunciare l'accaduto è l'associazione Nessuno Tocchi Ippocrate, presieduta da Manuel Ruggiero: "Pensavamo che il pericolo reale fossero gli ultras tedeschi, invece ci siamo dovuti difendere dai tifosi del Napoli".

Aggredito equipaggio 118, "se l'ambulanza si muove, la distruggiamo"

L'aggressione, secondo quanto ricostruito dall'associazione, sarebbe avvenuta "intorno alle 23,00". "Fortunatamente – scrive Nessuno Tocchi Ippocrate – solo verbale, con minacce , a carico del mezzo di soccorso del Chiatamone, l’ambulanza stava facendo rientro in postazione quando improvvisamente è stata fermata da un gruppo di tifosi napoletani armati di mazze e bottiglie che gli hanno impedito il passaggio urlando: "se ti muovi ti distruggiamo l’ambulanza!".

Devastata anche la vettura di un infermiere

Distrutta anche l'automobile privata di un autista soccorritore del 118 della postazione Chiatamone. "Questa è la autovettura di chi ogni giorno tutela la salute pubblica su un mezzo del 118 della ASL NAPOLI 1 – aggiunge Nessuno Tocchi Ippocrate – Complimenti a quella marmaglia che si definisce “tifosi”! Via Chiatamone……stanotte".

Immagine
110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views