119 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scippò un orologio Omega Speedmaster da 25mila euro a Posillipo: ladro arrestato tre mesi dopo

In manette è finito un uomo di 44 anni, con precedenti penali, accusato di essere l’autore dello scippo di un orologio di lusso avvenuto a Napoli lo scorso agosto.
A cura di Valerio Papadia
119 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

È accusato di aver rubato un orologio Omega Speedmaster, tra i più iconici della storia, valore 24.800 euro: oggi, lunedì 28 novembre, un uomo di 44 anni – Z.S. le sue iniziali, con precedenti penali specifici per rapina – è stato arrestato dalla Polizia di Stato, che ha eseguito una ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura partenopea.

Lo scippo avvenuto nell'agosto del 2022

Secondo le accuse, il 44enne avrebbe messo a segno lo scippo lo scorso 10 agosto, nel quartiere napoletano di Posillipo. In quella data, tre mesi fa, l'uomo si è avvicinato alla vittima, che si trovava a bordo di un'automobile Mercedes cabriolet: con la scusa di aiutare il conducente della vettura ad effettuare una manovra, gli ha dapprima afferrato il braccio sinistro e poi, constatando la sua resistenza, gli ha afferrato con forza il polso, strappandogli il costoso orologio e guadagnando la fuga.

Gli inquirenti ricordano che il provvedimento eseguito in data odierna è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari, dunque il destinatario è da considerarsi persona sottoposta alle indagini e quindi presunto innocente fino a sentenza definitiva.

119 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views