563 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scippa la collana a una donna, passanti fermano una pattuglia e lo fanno arrestare

Uno scippatore è stato arrestato a Torre del Greco (Napoli) grazie all’aiuto di alcuni passanti, che hanno fermato una pattuglia della Municipale.
A cura di Nico Falco
563 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Aveva scippato la collana a una donna tra le strade di Torre del Greco ed era corso via, ma prima che riuscisse a trovare un posto sicuro dove nascondersi si è trovato braccato: alcuni passanti, che avevano assistito alla scena, avevano fermato una pattuglia della Municipale e avevano descritto il criminale. La fuga di F. Z., 44enne oplontino con precedenti di polizia, è durata poche centinaia di metri: è stato rintracciato e arrestato una manciata di minuti dopo con l'accusa di furto con strappo.

È successo ieri mattina, lo scippatore aveva preso di mira una donna che stava percorrendo via Sedivola, nel centro del popoloso comune del Napoletano. L'aveva sorpresa alle spalle e con uno strattone le aveva strappato la collana d'oro che portava al collo, per poi scappare velocemente a piedi verso piazza Martiri D'Africa. Alla vittima, frastornata e spaventata, non era rimasto altro da fare che raggiungere il commissariato di Polizia.

Mentre la donna sporgeva denuncia, però, gli agenti della Municipale erano già sulle tracce dello scippatore: alcuni testimoni avevano fermato una pattuglia, avevano descritto il responsabile dello scippo e indicato la via di fuga. Le ricerche sono state subito avviate, insieme agli agenti della Polizia di Stato che in pochi minuti hanno raggiunto il posto; il 44enne è stato individuato poco distante, era in viale Ungheria. I poliziotti lo hanno riconosciuto grazie alle descrizioni fornite dai passanti e lo hanno bloccato; aveva con sé ancora la collana d'oro appena strappata alla donna, che è stata trovata nel corso della perquisizione e restituita alla vittima dopo le formalità di rito.

563 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views