298 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sciopero dei lavoratori Giraservice, chiudono le biglietterie: “A rischio 140 dipendenti”

Sciopero di tre ore dei lavorati della Giraservice, la società che si occupa della gestione degli infopoint nelle stazioni, del front office, e della distribuzione dei titoli di viaggio in tutti i comuni della Campania per conto di Unico Campania. A rischio sono quasi 140 lavoratori dell’azienda.
A cura di Giuseppe Cozzolino
298 CONDIVISIONI
Immagine

Proclamato per lunedì 18 gennaio uno sciopero di tre ore da parte dei lavoratori dell'azienda Giraservice, che si occupa della gestione degli infopoint nelle stazioni, del front office, e della distribuzione dei titoli di viaggio in tutti i comuni della Campania per conto di Unico Campania. Già lo scorso luglio 2020, i lavoratori denunciavano una situazione critica ed il rischio licenziamento per circa 140 dipendenti: ma la situazione sembrava in qualche modo destinata ad una soluzione pacifica, prima che la seconda ondata del Coronavirus si abbattesse nuovamente sul settore del trasporto pubblico.

Tra i motivi che hanno portato allo sciopero, organizzato dai sindacati CISL- FISASCAT e UGL- TERZIARIO, ci sono il mancato pagamento dello stipendio di Novembre e della tredicesima, la sospensione delle attività che riguardano la distribuzione dei titoli di viaggio nonché l'aver portato l'orario lavorativo a zero ore per gli agenti di vendita e call center, oltre alle condizioni stesse di lavoro per il personale delle biglietterie della Linea 1 della metropolitana. Proprio questi ultimi, infatti, si trovano da quasi un mese costretti a lavorare senza titoli di viaggio ed esposti alle lamentele, talvolta anche violente, degli utenti. Ad essere interessate dallo sciopero, fanno sapere i sindacati, saranno la sede centrale di Napoli di Piazza Matteotti (10-13) e quella operativa di Salerno in via dei Principati (10-13), mentre le biglietterie chiuse saranno quelle di piazza Garibaldi (11-14) e della stazione Vanvitelli (11-14), entrambe della Linea 1 della metropolitana di Napoli e la biglietteria Busitalia Campania della stazione centrale di Salerno (10-13).

I lavoratori del Consorzio Giraservice, la società che per conto della Regione Campania e del Consorzio Unico Campania da oltre 25 anni gestisce la distribuzione e commercializzazione dei titoli di viaggio per il TPL Regionale, hanno proclamato uno sciopero di 4 ore di tutte le attività nella giornata del 18/01/2021 e dalle ore 10:00 alle 14:00 saranno in presidio sotto la sede della Società e del Consorzio Unico Campania a Napoli in Piazza Matteotti.

298 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views