Scatta foto ai ragazzini davanti alla scuola media a Marigliano, denunciato. Era ricercato da due mesi
Le prime segnalazioni risalgono a settembre: c'era un uomo che scattava fotografie ai ragazzini col cellulare davanti ad una scuola media di Marigliano, in provincia di Napoli. Le forze dell'ordine lo stavano cercando da allora, dopo due mesi una pattuglia della Polizia Locale ha notato un uomo che armeggiava con un cellulare, nascosto nell'abitacolo, e ha appurato che le descrizioni combaciavano: per lui è scattata la denuncia a piede libero.
Le indagini erano state avviate fa sulla scorta di quanto riferito da diverse mamme: avevano notato uno sconosciuto che si appostava nei pressi dell'istituto scolastico all'orario di uscita e lo avevano visto puntare l'obiettivo del telefono verso i giovanissimi, per fare delle foto o dei video. Comportamento sicuramente ambiguo, che aveva messo in allarme i genitori e li aveva portati quindi a rivolgersi, preoccupati, alle forze dell'ordine.
Polizia Locale e i carabinieri della stazione locale erano sulle sue tracce, ma fino ad ora senza risultati. Fino a quando i vigili non lo hanno beccato, a poca distanza dalla scuola, mentre stava filmando i ragazzi tenendo il cellulare nascosto dietro il manubrio. Gli hanno chiesto spiegazioni e, nei locali del Comando, è stato individuato come l'uomo che era stato segnalato dalle mamme. L'indagine, ha spiegato il maggiore Emiliano Nacar, comandante della Polizia Locale di Marigliano, è stata svolta con un continuo scambio di informazioni con la stazione dei Carabinieri e all'identità dell'uomo si è arrivati anche grazie a fonti confidenziali.