238 CONDIVISIONI

Sbanda con il tir e si schianta sul guardrail: mezzo distrutto, ferito l’autista nel Casertano

L’incidente si è verificato sull’Autostrada A1 tra Santa Maria Capua Vetere e Capua: l’arteria autostradale è stata chiusa per consentire i soccorsi e la rimozione del veicolo.
A cura di Valerio Papadia
238 CONDIVISIONI
Immagine

Rocambolesco incidente nella tarda mattinata di oggi, giovedì 14 luglio, sull'Autostrada A1, tra il casello di Santa Maria Capua Vetere e quello di Capua, nella provincia di Caserta, al chilometro 728+400 in direzione Nord: intorno alle 12.30, per cause che sono ancora in corso di accertamento, un tir si è schiantato contro il guardrail che delimita la carreggiata a destra. Sul posto è arrivata una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Marcianise: i pompieri si sono adoperati per liberare l'autista dell'autoarticolato, un uomo di 60 anni di origini straniere, rimasto intrappolato nell'abitacolo. Dopo aver tagliato le lamiere, i pompieri sono riusciti a liberare il 60enne e ad affidarlo alle cure dei sanitari del 118, che nel frattempo sono giunti sul luogo dell'incidente: l'uomo è stato trasportato in ambulanza all'ospedale più vicino, ma le sue condizioni di salute non sono note.

L'autostrada è stata chiusa per consentire i soccorsi e i rilievi delle forze dell'ordine

Successivamente, i vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza il grande e pesante mezzo rimasto coinvolto nell'incidente: sul posto è intervenuta anche un'autogru proveniente dal Comando Provinciale di Caserta dei vigili del fuoco, che ha supportato le operazioni. Per consentire le operazioni di messa in sicurezza e rimozione dell'autoarticolato, l'arteria autostradale è stata chiusa. Sul luogo dell'incidente sono intervenute anche le forze dell'ordine, che hanno effettuato tutti i rilievi utili a determinarne l'esatta dinamica.

Incidente sulla Statale Vesuviana tra quattro auto: sei feriti

Lo scorso 1° luglio, sulla Statale 268 dei Paesi Vesuviani, nella provincia di Napoli, un altro terribile incidente ha visto coinvolte quattro automobili: il bilancio è stato di sei persone ferite. Da quanto si apprende, una delle automobili è finita fuori strada, mentre le altre sarebbero rimaste coinvolte successivamente.

238 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views