241 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rubati tre chilometri di cavi elettrici a Monterusciello, i cittadini restano al buio

Rubati tre chilometri di cavi elettrici dell’illuminazione pubblica a Monterusciello, frazione di Pozzuoli (Napoli): le strade restano al buio.
A cura di Nico Falco
241 CONDIVISIONI
Uno dei chiusini danneggiati per rubare i cavi a Monterusciello
Uno dei chiusini danneggiati per rubare i cavi a Monterusciello

I ladri rubano i cavi dell'illuminazione pubblica, i cittadini restano al buio. Succede a Monterusciello, frazione di Pozzuoli, in provincia di Napoli, dove negli ultimi giorni sono spariti ben tre chilometri di cavi elettrici e sono stati danneggiati diversi chiusini. A rendere noti i motivi dell'improvviso blackout è il sindaco Gigi Manzoni, che con una nota ha spiegato che si è trattato di un furto e ha lasciato intendere che i tempi di risoluzione del problema potrebbero essere più lunghi perché si tratta di sostituire i cavi rubati.

"Sono sconcertato e amareggiato – si legge nella nota del Comune di Pozzuoli, a firma del Sindaco – abbiamo sporto regolare denuncia contro ignoti ai carabinieri e abbiamo riordinato il materiale per ripristinare l'illuminazione pubblica. Ma dobbiamo tristemente prendere atto che ci sono persone che agiscono contro l'interesse pubblico. Non è possibile presidiare tutte le strade della città a tutte le ore, anche se abbiamo potenziato la presenza dei vigili urbani nelle zone interessate dai furti e dai danneggiamenti. Siamo di fronte ad atti ignobili e vili che danneggiano innanzitutto l'Amministrazione, in quanto comportano un aggravio di spesa pubblica che, di questi tempi, dovrebbe e potrebbe essere impiegata per altri interventi necessari. Il nostro dispiacere è soprattutto per i puteolani che sono al buio in queste ore: faremo di tutto per limitare al massimo i loro disagi ed impedire che tutto ciò accada ancora".

I cavi rubati sarebbero soltanto quelli dedicati all'illuminazione pubblica, non ci sarebbero quindi disagi per quanto riguarda le abitazioni private. I furti degli ultimi giorni sono avvenuti in via Severini, in via Cupa delle Fescine e in via Ungaretti.

241 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views