755 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rubate due pistole ai vigilantes dell’ospedale Pellegrini di Napoli

In due a volte coperto arrivano a bordo di uno scooter, aggrediscono i vigilantes all’ingresso e rubano loro le pistole d’ordinanza. Blitz all’ospedale Pellegrini di Napoli, nella Pignasecca, da parte di due persone ora ricercate. Indaga la polizia, i due vigilantes medicati in pronto soccorso.
A cura di Giuseppe Cozzolino
755 CONDIVISIONI
Immagine

Un commando di due persone ha fatto irruzione all'ingresso dell'ospedale Pellegrini di Napoli, nel cuore della Pignasecca, per rubare due pistole ai vigilantes che erano di turno. Stando a quanto ricostruito finora, la vicenda è accaduta attorno alle 22 di ieri sera, quando i vigilantes si trovavano nel consueto gabbiotto all'interno del presidio ospedaliero.

Due le persone che a bordo di uno scooter e a volto coperto hanno raggiunto i due vigilantes e li hanno aggredito, per poi intimargli di consegnare loro le pistole, puntando loro addosso un'arma da fuoco. Prese le pistole, i due sono fuggiti a bordo dello scooter, sparendo nei vicoli ristretti dei vicini Quartieri Spagnoli. Le guardie giurate sono quindi state assistite al pronto soccorso, e la Polizia di Stato è intervenuta subito dopo per avviare le indagini. Il raid è durato pochissimi secondi: chiara la volontà dei due di colpire esclusivamente i vigilantes della sorveglianza privata per rubare loro le armi.

Vigilantes privati che spesso vengono purtroppo presi di mira proprio per rubare loro le pistole d'ordinanza: lo scorso ottobre, un caso analogo avvenne all'Ospedale del Mare di Napoli, quando una guardia giurata di 53 anni venne picchiata e derubata della pistola assieme alle chiavi dell'automobile. Ma il caso più violento avvenne il 3 marzo del 2018, nella metropolitana di Piscinola: Francesco Della Corte, 51 anni, venne ucciso a sprangate da tre minori che volevano rubargli la pistola. In quel caso, una telecamera di sicurezza ripresero anche parte dell'aggressione e "immortalò" i tre minori mentre fuggivano dopo il "colpo".

755 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views