Rubano auto alla pompa di benzina e la usano per sfondare un bar-tabacchi: poi fuggono con l’incasso

Rubano un'auto alla pompa di benzina, poi la usano come ariete per sfondare la saracinesca di un bar-tabaccheria e svaligiarlo. Attimi di panico questa notte a Pontecagnano, in provincia di Salerno, dove dei malviventi hanno preso d'assalto una attività locale. Sul posto sono arrivati i carabinieri della locale stazione. I banditi, secondo le prime ricostruzioni, nella notte di mercoledì 16 luglio, hanno rubato un'automobile che era parcheggiata davanti il distributore di carburante Capone in via Italia a Pontecagnano.
Auto rubata al distributore usata come ariete
Dopo essersi impossessati della vettura, l'hanno condotta fino all'ingresso di un bar-tabaccheria che si trova nei pressi del supermercato Conad in via Lucania, a quell'ora chiuso. A quel punto, posizionata la macchina davanti alla saracinesca della tabaccheria, l'hanno lanciata a tutta velocità per danneggiare la porta ed entrare nel locale. Una volta dentro, i ladri hanno svaligiato la tabaccheria, rubando gli incassi della giornata, i valori le stecche di sigarette e altre cose che erano custodite all'interno. I danni riportati dall'attività sono ingenti.
I ladri hanno rubato incassi e valori e sono fuggiti
I militari dell'Arma, giunti sul posto, hanno subito avviato le indagini di rito. Sono stati eseguiti i rilievi e sono state acquisite le immagini delle telecamere di videosorveglianza. Sul posto è stata chiamata anche un'ambulanza dei volontari della Vopi del 118, ma non risultano feriti. L’auto utilizzata come ariete è stata abbandonata nel parcheggio del supermercato. Anche la vettura ha riportato gravi danni.