41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rubano 8 bici da corsa nel Velodromo di Marcianise e provano a rivenderle. Valore: 20mila euro

Rubate otto bici da corsa appena consegnate dalla Federazione Italiana al comitato campano: erano nel Velodromo di Marcianise. Scoperte tre persone che provavano a rivenderle: sono un cittadino italiano, uno tedesco ed un bosniaco, denunciati dai carabinieri per il reato di ricettazione. Recuperate tutte le bici.
A cura di Giuseppe Cozzolino
41 CONDIVISIONI
Immagine

Rubano 8 bici da corsa nel Velodromo di Marcianise e poi provano a rivenderle: ma sono stati scoperti dai carabinieri e denunciati a piede libero per ricettazione. La vicenda è accaduta nelle corse ore, dopo che dal velodromo di Marcianise erano sparite nella notte dall'interno della struttura: si tratta di otto biciclette da pista dal valore di circa 20mila euro, appena consegnate dalla Federazione Ciclistica Italiana al Comitato Campano di Ciclismo.

Un furto avvenuto di notte e che aveva portato subito ad aprire le indagini: trattandosi infatti di biciclette da corsa particolari, la loro vendita immediata avrebbe consentito di far perdere le proprie tracce oltre a generare subito introiti consistenti ai ladri. I carabinieri di Marcianise, ricevuta la denuncia per furto, hanno così avviato le indagini, incrociando sia i dati di soggetti già noti alle forze dell'ordine per reati di questo tipo, sia il monitoraggio dei social network, dove sempre più spesso vengono venduti oggetti di "dubbia" provenienza spesso a prezzi contenuti e da soggetti fittizi. Incrociando così i dati emersi dalle indagini, i carabinieri le hanno "identificate": e dalle immagini, sono riusciti a risalire a dove si trovassero fisicamente in attesa di essere vendute. E così poco dopo sono arrivati sul posto, recuperandole tutte e otto e riconsegnandole al Velodromo. Fermate tre persone: sono un italiano, un tedesco ed un bosniaco, denunciati in stato di libertà con l'accusa di ricettazione, e rischiano ora di finire in carcere in caso di accusa comprovata. Non è stata ancora formalizzata, invece, l'accusa di furto: proseguono le indagini per capire se gli autori siano le stesse persone impegnate nella vendita.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views