Rissa tra ragazzini in Galleria Umberto con lanci di sedie e tavoli

Urla, insulti e lanci di sedie nella Galleria Umberto I di Napoli, in pieno centro, dove ieri pomeriggio si è scatenato il caos, a seguito di una rissa tra due gruppi di ragazzini. Ancora da chiarire i motivi e la dinamica di quanto accaduto, anche se la scena è stata ripresa con i cellulari dai visitatori che si trovavano in quel momento in Galleria. Secondo le prime ricostruzioni, la rissa sarebbe scoppiata nel pomeriggio all’esterno del ristorante fastfood McDonald’s.
Due gruppi di ragazzini stavano mangiando, quando, all’improvviso hanno cominciato ad azzuffarsi. Non è chiaro il motivo del litigio. Dalle immagini si vedono dei ragazzi lanciare delle sedie tavoli contro altri giovani. Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti della Polizia di Stato e della Polizia Municipale, allertati dai tanti visitatori della Galleria Umberto che erano presenti in quel momento e hanno assistito alla scena. Ma appena i ragazzini hanno visto le divise, si sono dati alla fuga. Non risultano al momento feriti né fermati.
Solo sabato sera, questa volta sul Lungomare Trieste di Salerno, si era scatenata una violenta rissa che ha visto coinvolti decine di ragazzini all'esterno del McDonald's di via Roma, finita con due 16enni accoltellati. La lite sarebbe partita, attorno alle 21,00 circa, per futili motivi. Due dei ragazzi coinvolti avrebbero poi cercato rifugio all'interno del ristorante, inseguiti da un gruppo di altri giovani. La richiesta d’intervento è giunta dalla responsabile del locale tramite il numero d’emergenza 112: gli equipaggi della Sezione Volanti sono intervenuti sul posto mentre una parte dei giovani, quando hanno sentito le sirene della Polizia, è fuggita.