896 CONDIVISIONI
24 Luglio 2022
18:59

Rissa tra ragazzine davanti alla Reggia di Caserta, il video sui social

Alcune ragazzine, tutte minorenni, si sono azzuffate sabato notte davanti alla Reggia di Caserta; la scena ripresa coi cellulari e diventata virale sui social.
A cura di Nico Falco
896 CONDIVISIONI

Arriva da Caserta, e proprio dalla piazza davanti all'ingresso centrale della Reggia vanvitelliana, l'ennesimo video che mostra una zuffa tra giovanissimi: in questo caso tre ragazzine, tutte minorenni, che si sono picchiate mentre venivano riprese con un telefono cellulare. È successo ieri sera, 23 luglio, in piazza Carlo di Borbone, gli animi si sono calmati quando sul posto è arrivata la Polizia di Stato.

Nel video, finito sui social e diventato rapidamente virale (come praticamente sempre avviene in questi casi), si vedono le tre che si azzuffano, a quanto pare in due contro la terza, e pochi istanti dopo intervengono altri giovanissimi che sembrano voler dividere le litiganti. Le ragazze coinvolte sembrano avere un'età compresa tra i 13 e i 15 anni, i motivi non sono chiari ma è facile ipotizzare che si sia trattato di banali screzi tra giovanissimi. Non è la prima volta che in piazza Carlo di Borbone scoppiano risse notturne tra ragazzi, complice anche la scarsa illuminazione dell'area.

Un paio di settimane fa un episodio analogo era avvenuto a Nocera Inferiore, in provincia di Salerno, anche in quel caso la scena era stata ripresa con un cellulare: nelle immagini si vedeva una giovanissima che veniva aggredita prima da un'altra ragazza e poi circondata e picchiata da diverse coetanee. Le indagini su quella vicenda erano durate una manciata di ore: proprio grazie ai video la Polizia di Stato aveva individuato il luogo preciso, ovvero via Gramsci, nel quartiere Capocasale, nel pieno centro cittadini, e anche le ragazzine coinvolte, risultate tutte minorenni; le giovanissime erano state denunciate.

896 CONDIVISIONI
Scontro frontale fra due auto nella galleria sotto la Reggia di Caserta, ci sono feriti
Scontro frontale fra due auto nella galleria sotto la Reggia di Caserta, ci sono feriti
Rissa durante
Rissa durante "Settembre a Cicciano", il video finisce sui social
Rissa tra ragazzine nel Casertano: una madre interviene con un bastone per difendere la figlia
Rissa tra ragazzine nel Casertano: una madre interviene con un bastone per difendere la figlia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni