video suggerito
video suggerito

Rione Alto, il furgone di Asìa parcheggiato sulle strisce pedonali: “Inaccettabile”

Il furgoncino della società dell’igiene urbana in sosta sulle strisce. La denuncia del consigliere Francesco Flores (Fi): “Comportamento scorretto, abbiamo segnalato”
A cura di Pierluigi Frattasi
33 CONDIVISIONI
Foto del consigliere municipale Francesco Flores
Foto del consigliere municipale Francesco Flores

Il furgone di Asìa Napoli, la società dell'igiene urbana della città di proprietà del Comune, parcheggiato sulle strisce pedonali al Rione Alto, nella V Municipalità Vomero-Arenella, apparentemente senza nessuno a bordo. La denuncia arriva dal consigliere municipale Francesco Flores (Forza Italia), che ha scattato anche la foto che inquadra il furgoncino con il logo dell'azienda in sosta vietata sul passaggio riservato ai pedoni. Flores ha segnalato l'accaduto all'azienda, affinché non ricapiti più. Al momento non si conosce il motivo per il quale il furgone fosse parcheggiato sulle strisce pedonali, se vi fossero urgenti motivi di servizio o altro e per quanto tempo sia rimasto in sosta in quel punto.

Flores (Fi): "Comportamento scorretto, abbiamo segnalato"

Sulla vicenda è intervenuto il consigliere della V Municipalità Francesco Flores, che ha stigmatizzato l'episodio, affermando:

"Duole molto dovere osservare che un rappresentante di un’azienda municipalizzata assuma tale scorretto comportamento, ignorando totalmente le più elementari norme del codice della Strada e mettendo a rischio l’incolumità dei pedoni. Ho provveduto personalmente a segnalare l’episodio ai vertici dell’Asìa, confidando in un loro intervento affinché tali episodi non abbiano più a verificarsi".

Sarà l'azienda dell'igiene urbana, , dopo la segnalazione di Flores, quindi, a fare le opportune verifiche, per chiarire il motivo per il quale il veicolo aziendale sia stato lasciato in sosta in una zona vietata dal codice della strada al Rione Alto, quartiere molto popoloso dell'area collinare di Napoli.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views