43 CONDIVISIONI

Rapinano villa fingendosi carabinieri, bottino da 100mila euro: tre arresti a Marano

Questa mattina, i tre malviventi sono stati arrestati dalla Squadra Mobile di Napoli: due di loro sono indiziati di rapina aggravata, possesso di segni distintivi contraffatti e lesioni aggravate, mentre il terzo è accusato di ricettazione e riciclaggio. Nel luglio del 2020, cinque persone rapinarono una villa a Marano fingendosi carabinieri.
A cura di Valerio Papadia
43 CONDIVISIONI
Immagine

Rapinarono una villa di Marano, nella provincia di Napoli, fingendosi carabinieri: questa mattina, tre persone sono state arrestate dalla Squadra Mobile di Napoli su richiesta della Procura di Napoli Nord; due di loro sono accusati di rapina aggravata, possesso di segni distintivi contraffatti e lesioni aggravate, mentre il terzo è accusato di ricettazione e riciclaggio. Gli arresti sono stati effettuati nell'ambito delle indagini su una rapina in villa avvenuta il 14 luglio del 2020 a Marano, commessa da cinque persone che si presentarono vestite da carabinieri, portando via un bottino di circa 100mila euro tra denaro contante e oggetti preziosi.

I rapinatori, armati di pistola, muniti di pettorine, mascherine protettive e una paletta segnaletica recanti lo stemma contraffatto dell'Arma dei carabinieri, si presentarono alla villa simulando una perquisizione. Dopo aver immobilizzato con delle manette i proprietari dell'abitazione, però, i finti carabinieri asportarono la cassaforte, contenente circa 25mila euro in contanti e orologi e gioielli del valore complessivo di circa 70mila euro, per poi darsi alla fuga a bordo di un'autovettura. Sono ancora in corso indagini per individuare e arrestare gli altri componenti della banda che hanno partecipato alla rapina.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views