14 Luglio 2021
15:25

Rapina nel pub a Cardito dopo la finale degli Europei, criminali sparano colpo di fucile

Una banda di criminali ha rapinato il pub Ravigan di Cardito (Napoli) nella notte tra domenica e lunedì, poco dopo la fine della partita tra Italia e Inghilterra; armati di fucile, dopo avere esploso un colpo in aria i rapinatori si sono fatti consegnare l’incasso, circa 2.500 euro. Il raid ripreso dalle telecamere, le indagini sono affidate alla Polizia di Stato.
A cura di Nico Falco

Erano almeno in quattro, a volto coperto e armati. Hanno fatto irruzione poco dopo la mezzanotte, quando la finale degli europei tra Italia e Inghilterra era da poco terminata. E, mentre nelle strade si riversavano i tifosi per festeggiare, sono entrati seminando il panico, hanno esploso un colpo di fucile per spaventare clienti e dipendenti e hanno razziato l'incasso. La rapina è avvenuta nella notte tra domenica e lunedì nel pub Ravigan di Cardito, in provincia di Napoli; le indagini sono affidate ai poliziotti del commissariato di Afragola, gli agenti hanno acquisito i video delle telecamere di sorveglianza del locale che hanno ripreso parte del raid.

Nelle immagini, pubblicate dal quotidiano online Nano Tv, il timer segna le 00:27. Il pub è in chiusura, ma nell'area esterna ci sono ancora alcuni clienti che stanno per andare via. È il momento in cui arrivano i banditi. Uno di loro spara un colpo all'esterno. Scatta la paura, qualcuno corre verso l'interno. Un rapinatore, completamente vestito di nero e con il volto coperto e con un sacchetto tra le mani, entra nel locale, subito raggiunto da un complice vestito alla stessa maniera. Arriva un altro dei criminali, per una frazione di secondo viene inquadrato mentre entra nell'area esterna, armato; tra le mani sembra avere un fucile, probabilmente quello che ha sparato pochi istanti prima, e lo punta verso i presenti.

Intanto, all'interno, gli altri due minacciano la cassiera, la strattonano e si fanno consegnare il denaro. Subito dopo, la fuga. Il raid dura meno di un minuto, dall'irruzione a quando i banditi si dileguano. Nel bottino, circa 2.500 euro, l'incasso della serata. Sull'accaduto indagano gli agenti del commissariato di Afragola, che partendo da quelle immagini stanno cercando di dare un nome ai criminali.

Nel dicembre 2019 nella stessa zona, a una manciata di metri, avvenne un clamoroso furto con spaccata: i ladri, usando un'automobile o un furgone come ariete, sfondarono la parete di un centro scommesse che si trova nell'edificio di fronte al pub; il frastuono svegliò i residenti, obbligando i criminali a scappare senza riuscire a portare via nulla.

Tentata rapina in una sala slot, le guardie giurate reagiscono: esploso un colpo di pistola
Tentata rapina in una sala slot, le guardie giurate reagiscono: esploso un colpo di pistola
Rapina in banca a Casoria, criminale sfila la pistola al vigilante e sequestra i dipendenti
Rapina in banca a Casoria, criminale sfila la pistola al vigilante e sequestra i dipendenti
L'Italia della pallavolo campione del mondo, sconfitta la Polonia
L'Italia della pallavolo campione del mondo, sconfitta la Polonia
14 di askanews
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni