645 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Quartieri Spagnoli, con la zona gialla centinaia di ragazzi assembrati senza mascherina ai bar

Con la Zona Gialla in Campania tornano a riempirsi di nuovo di giovani i vicoli dei Quartieri Spagnoli di Napoli. Ieri centinaia di ragazzi, molti senza mascherina, si sono assembrati nel pomeriggio nelle stradine dove si affacciano i bar. Proteste dei cittadini per gli assembramenti e il mancato rispetto del distanziamento.
A cura di Pierluigi Frattasi
645 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Con la Zona Gialla in Campania tornano a riempirsi di nuovo di giovani i vicoli dei Quartieri Spagnoli di Napoli. Ieri centinaia di ragazzi, molti senza mascherina, si sono assembrati nel pomeriggio nelle stradine dove si affacciano i bar. Una folla di persone che in piedi o sedute consumavano bevande all’esterno dei locali. Invasa dai giovani la zona che si dipana tra Vico Tre Regine, via Speranzelle, Largo Baracche, Vico Due Porte a Toledo, Vico Teatro Nuovo e Vico Figurelle a Montecalvario, dove ci sono molti bar, che hanno riaperto i battenti proprio questa settimana, con la possibilità di consumare anche ai tavolini all’aperto, dopo due mesi di chiusura per la zona rossa. Molte le segnalazioni e le proteste di passanti per gli assembramenti e il mancato distanziamento che si sono venuti a creare negli stretti vicoli, ripresi anche in foto e filmati.

Per i gestori dei bar e delle caffetterie sono tempi difficili a causa della crisi Covid. Ma dall’altra parte c’è anche la necessità di rispettare il distanziamento per evitare i contagi del Coronavirus. Il rischio, infatti, è che i contagi possano tornare a salire, a causa del mancato rispetto delle regole anti-Covid19, vanificando gli sforzi fatti fino ad ora. Negli scorsi mesi si erano ripetuti gli allarmi dei comitati e delle forze dell’ordine ad evitare assembramenti, soprattutto nelle zone cosiddette della movida, come piazza Bellini, i baretti di Chiaia e via Aniello Falcone, proprio per scongiurare la ripresa dei contagi da Coronavirus e poter finalmente uscire fuori dal tunnel. Intanto, per la festa del primo maggio di sabato la città di Napoli sarà completamente blindata, col rafforzamento dei controlli delle forze dell'ordine.

645 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views