162 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Qualiano, carne e salumi in pessimo stato: 80 chili sequestrati in un supermercato

Il titolare dell’attività commerciale è stato sanzionato con multe per un totale di 18mila euro: i carabinieri, oltre agli alimenti conservati in pessimo stato e privi delle indicazioni di provenienza, hanno scoperto anche 4 lavoratori in nero. L’uomo è stato denunciato anche per furto di energia elettrica.
A cura di Valerio Papadia
162 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Alimenti conservati male, in pessime condizioni igienico-sanitarie, e privi delle indicazioni di tracciabilità e provenienza prescritte dalla legge: 80 chili di carne e salumi sono stati sequestrati un supermercato, un negozio adibito alla vendita di generi alimentari, sito a Qualiano, nella provincia di Napoli. L'operazione è stata condotta dai carabinieri della locale stazione, dai carabinieri del Nas (Nucleo antisofisticazioni e sanità) e del Nil (Nucleo ispettorato del lavoro) di Napoli, unitamente al personale dell'Asl di Pozzuoli.

Nell'ambito dei controlli, i militari dell'Arma hanno scoperto anche che il titolare dell'attività commerciale aveva manomesso il contatore dell'energia elettrica, riuscendo così a risparmiare illecitamente circa 2mila euro sui consumi: l'uomo è stato così denunciato per furto di energia elettrica alla competente Autorità Giudiziaria. I carabinieri hanno anche scoperto, all'interno del negozio, anche 4 lavoratori in nero: il titolare è stato così multato complessivamente per 18mila euro, mentre l'attività è stata temporaneamente chiusa per consentire all'uomo di adeguarsi alle prescrizioni imposte dalle legge.

Nella vicina Giugliano in Campania, invece, i carabinieri della stazione di Varcaturo hanno controllato i campi rom della città, in particolare quello che sorge in via Carrafiello: al termine delle operazioni, i militari dell'Arma hanno sequestrato 8 automezzi utilizzati dalle persone residenti nell'accampamento, elevando sanzioni pecuniarie per un totale di 10mila euro. I carabinieri hanno anche denunciato un uomo per guida senza patente.

162 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views