291 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Primarie PD 2023

Primarie Pd, a Napoli città vince Elly Schlein

Il comitato che sostiene Elly Schlein ha fatto sapere che la candidata ha vinto la sfida con Stefano Bonaccini alle Primarie del Partito democratico a Napoli città.
A cura di Enrico Tata
291 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Lo spoglio è ancora in corso, ma il comitato di Elly Schlein ha comunicato che la candidata ha vinto le primarie del Partito democratico a Napoli città. Sembrerebbe in vantaggio Stefano Bonaccini, invece, in provincia di Napoli e nelle altre province della Campania.

Cominciano ad arrivare i risultati dei primi gazebo allestiti nel capoluogo partenopeo. Al Vomero, per esempio, Schlein ha conquistato oltre il 60 per cento dei consensi. Schlein in netto vantaggio anche all'Arenella e nella Munipalità 5. Qua i risultati delle primarie Pd in diretta.

L'affluenza alle primarie del Pd in Campania

In tutta la Campania erano stati allestiti 403 seggi presso i circoli e presso i gazebo. Alle 13 erano stati circa 45mila i votanti, con circa 20mila votanti a Napoli e provincia. Non è stato ancora diffuso il dato finale sull'affluenza in Campania, che potrebbe avvicinare i 55mila voti. All'agenzia Ansa il Pd di Caserta ha comunicato la vittoria di Bonaccini con il 66,7 per cento contro il 33,3 per cento di Schlein. A Caserta hanno votato circa 8mila cittadini, 36mila a Napoli, quasi 10mila a Benevento e ad Avellino. È mancante, per ora, il dato di Salerno. A Napoli città, secondo le prime indiscrezioni all'Ansa dei dirigenti dem di Napoli, in città Schlein è avanti con circa 6.500 voti davanti ai 5.500 di Bonaccini.

Pd, affluenza nazionale "intorno a un milione"

"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza nazionale si aggirerà attorno al milione di votanti", ha dichiarato la deputata Pd Silvia Roggiani, presidente della Commissione per il Congresso.

291 CONDIVISIONI
104 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views