290 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Prezzo della benzina ancora troppo alto: distributori disonesti scoperti a Napoli e provincia

Ancora controlli della Guardia di Finanza sul caro benzina: a Napoli e provincia, le Fiamme Gialle hanno scoperto 14 distributori che praticavano prezzi diversi da quelli pubblicizzati.
A cura di Valerio Papadia
290 CONDIVISIONI
Immagine

Continuano i controlli delle forze dell'ordine a tutela dei consumatori, a Napoli e provincia, volti a verificare i prezzi dei carburanti praticati dai distributori del territorio, soprattutto alla luce della riduzione delle aliquote di accisa sulla benzina praticata dal governo lo scorso 21 marzo. Purtroppo, come hanno constatato i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, a Napoli e in provincia ci sono ancora distributori disonesti, che praticano ancora prezzi troppo alti rispetto al normale. I militari delle Fiamme Gialle, infatti, hanno scoperto 14 distributori di benzina che in realtà praticavano prezzi diversi – più alti – rispetto a quelli pubblicizzati; i prezzi, inoltre, non venivano esposti correttamente al pubblico e i suddetti distributori avevano anche omesso di comunicare i prezzi praticati al Ministero della Sviluppo Economico. Per ogni gestore, le multe variano dai 516 agli oltre 3mila euro.

A Pozzuoli scoperto un sito di stoccaggio abusivo di Gpl

Durante i controlli, i finanzieri del Gruppo di Giugliano hanno scoperto a Pozzuoli, nella provincia partenopea, un sito di stoccaggio di Gpl completamente abusivo. I militari delle Fiamme Gialle hanno così posto sotto sequestro 65 bombole contenenti complessivamente 755 chili di Gpl. Il gestore del sito abusivo, un 40enne del posto, è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per frode in commercio e violazioni alla normativa inerente alla prevenzione incendi.

A Casoria sequestrato gasolio di contrabbando

Infine, a Casoria, sempre nella provincia di Napoli, i finanzieri della Compagnia di Casalnuovo hanno sequestrato una cisterna priva di certificazione antincendio: al suo interno, sono stati ritrovati e sequestrati 1.300 litri di gasolio risultato essere di contrabbando. Un 49enne è stato denunciato per omessa denuncia di materiali esplodenti.

290 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views