26 Agosto 2021
10:05

Pozzuoli, arsenale in casa di un 82enne: sequestrati fucili, pistola e oltre 400 proiettili

I carabinieri di Varcaturo hanno arrestato per detenzione illegale di arma clandestina ed illecita detenzione di munizionamento un 82enne di Pozzuoli. L’uomo aveva in casa un vero e proprio arsenale, con due fucili (detenuti legalmente), una pistola con matricola illeggibile e oltre 400 proiettili di vario calibro mai dichiarati.
A cura di Pierluigi Frattasi

Aveva in casa un vero e proprio arsenale, con due fucili (detenuti legalmente), una pistola con matricola illeggibile e oltre 400 proiettili di vario calibro mai dichiarati. I Carabinieri della Stazione di Varcaturo hanno arrestato per detenzione illegale di arma clandestina ed illecita detenzione di munizionamento un 82enne di Pozzuoli. I militari erano impegnati in un servizio volto al controllo delle armi regolarmente denunciate presso le abitazioni dei legittimi proprietari quando hanno fatto visita all’anziano. Durante il servizio di controllo di routine, però, i Carabinieri hanno notato l’agitazione dell’uomo e si sono insospettiti. A questo punto, i militati dell'Arma hanno deciso di approfondire il controllo nella casa dell'anziano signore.

Arsenale in casa dell'anziano

Durante la perquisizione dell'appartamento è stata quindi ritrovata una pistola semiautomatica perfettamente funzionante calibro 7,65 con matricola illeggibile e con 9 proiettili all’interno del caricatore. L’arma era stipata sopra un mobile del salone. Accanto alla pistola c'erano anche 442 cartucce di vario calibro mai dichiarate. I carabinieri, quindi, hanno subito proceduto al sequestro della pistola. Dopodiché hanno sequestrato cautelativamente anche i 2 fucili che l’82enne deteneva invece legalmente. L’anziano è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio, mentre la pistola sarà sottoposta ad accertamenti balistici per verificare il suo eventuale utilizzo in delitti o fatti di sangue. Si tratta in quest'ultimo caso, di controlli di rito, previsti dalla procedura quando si ritrovano armi non denunciate, con matricola abrasa o illegibile.

Blitz al mercato ittico di Pozzuoli: sequestrati 50 chili di pesce marcio
Blitz al mercato ittico di Pozzuoli: sequestrati 50 chili di pesce marcio
Busta con proiettile e santino elettorale decapitato al candidato sindaco di Monteforte Irpino
Busta con proiettile e santino elettorale decapitato al candidato sindaco di Monteforte Irpino
"Mi hanno rubato lo yacht a Mergellina", ma era stato pignorato perché non pagato
"Mi hanno rubato lo yacht a Mergellina", ma era stato pignorato perché non pagato
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni