102 CONDIVISIONI
Coronavirus
13 Agosto 2020
18:13

Positivo al coronavirus dopo una vacanza all’estero: due casi nel Beneventano

Positivo al coronavirus dopo essere rientrato da una vacanza all’estero un cittadino di Apollosa, nel Sannio. Dagli screening ai contatti stretti, è emersa la positività anche per il fratello. Negativi gli altri tamponi. Lo ha reso noto il Comune di Apollosa stesso. I due sono paucisintomatici ed in isolamento domiciliare.
A cura di Giuseppe Cozzolino
102 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Coronavirus

Due persone sono risultate positive al coronavirus ad Apollosa, in provincia di Benevento. I due sono fratelli: il primo è risultato positivo dopo essere rientrato da una vacanza all'estero, mentre il secondo è emerso durante gli screening dei contatti stretti. Negativi, invece, i tamponi effettuati sulle altre persone contatti diretti del primo caso. Lo ha comunicato lo stesso comune di Apollosa, nel Sannio, con una nota ufficiale.

"Si avvisa la cittadinanza che un nostro concittadino è risultato positivo al Covid-19 al rientro da una vacanza all'estero", spiega il comune di Apollosa, "Sono stati già posti in quarantena i familiari e tutti i contatti. La ASL di Benevento è intervenuta prontamente e sta monotorando il caso. Ancora una volta, si raccomanda di prestare la massima attenzione, usare la mascherina, rispettare il distanziamento sociale. Con l'occasione si richiama l'ultima disposizione regionale in materia, che obbliga chiunque rientri in Italia da un viaggio all'estero di comunicarlo alla ASL di residenza". Poche ore dopo, lo stesso comune ha avvisato che è risultato positivo al tampone anche il fratello della persona rientrata dall'estero. Entrambi sono "paucisintomatici", spiega il comune, ovvero con pochi sintomi, per di più lievi, dell'infezione da CoViD-19. Entrambi si trovano ora in isolamento domiciliare, mentre si lavora per completare i tamponi sui restanti contatti stretti dei due fratelli. Quest'oggi, intanto, la regione Campania ha comunicato altri 27 casi di coronavirus accertati, che portano il computo totale a 140 casi in sette giorni, 115 dei quali appena dalla scorsa domenica.

102 CONDIVISIONI
27114 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni