138 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Pontecagnano, positivo al Covid19 un uomo di 38 anni. Il sindaco: “Mettete le mascherine”

Un nuovo caso positivo al Covid19 a Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno. Un uomo di 28 anni ha scoperto di essere stato contagiato dal Coronavirus durante un controllo in ospedale, dove si era recato per un dolore all’orecchio. Il sindaco Lanzara ai cittadini: “Continuate a mettere le mascherine”.
A cura di Pierluigi Frattasi
138 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un nuovo caso positivo al Covid19 a Pontecagnano Faiano, Comune in provincia di Salerno. Il soggetto è un uomo di 28 anni. Avrebbe scoperto di essere stato contagiato dal Coronavirus durante un normale controllo in ospedale, dove si era recato per un dolore all'orecchio. Qui gli è stato fatto il tampone al quale è risultato positivo. A darne notizia, ieri, è stato il sindaco di Pontecagnano Faiano, Giuseppe Lanza, che ha anche rassicurato i propri concittadini che le condizioni del giovane contagiato sono buone. “Abbiamo messo in quarantena lui e la sua famiglia – afferma il primo cittadino – e fatto una mappatura precisa dei possibili contatti che potrebbero aver avuto. La situazione è sotto controllo. Auguriamo al ragazzo una pronta guarigione”.

Il sindaco di Pontecagnano: “L'emergenza non è finita”

Il sindaco di Pontecagnano Faiano, Giuseppe Lanzara, ha rivolto quindi un appello a tutti i propri concittadini: “Continuate ad osservare le regole con grande attenzione, responsabilità e senso civico”. “Purtroppo – ha chiarito il sindaco in un video sul suo profilo social – da pochi minuti avuto la notizia negativa di un nuovo caso di soggetto affetto da Covid19. Si tratta di una persona classe '82, che per fortuna sta bene. Aveva un leggero dolore all'orecchio si è recato in ospdale per sottoporsi a una visita. Gli è stato fatto il tampone ed è risultato positivo al Covid19”.

"Continuate a mettere le mascherine"

“In questo momento – aggiunge – nel mondo siamo in condizioni di contagi elevatissimi, siamo in un momento in cui questa emergenza non è affatto superata. Dobbiamo continuare ad agire con grande senso responsabilità, seguendo le prescrizioni e le norme sul distanziamento sociale, quelle rispetto all'uso di mascherine nei luoghi chiusi o pubblici affollati. Dobbiamo evitare di salutarci con abbracci e strette di mani. Noto che in quest'ultimo periodo c'è stata una maggiore leggerezza come se ci fossimo dimenticati del momento di emergenza. Ai cittadini dico di continuare a usare la stessa attenzione dei primi mesi. È importante non tornare indietro”.

138 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views