Pontecagnano, incendio in un rimessaggio: ustionati gravemente due operai

Due operai sono rimasti gravemente feriti nel corso di un incendio che si è sviluppato in un rimessaggio di barche a Pontecagnano Faiano, nella provincia di Salerno. Stando a quanto si apprende, i due stavano effettuando dei lavori di riparazione su una imbarcazione quando improvvisamente, per cause ancora in corso di accertamento, è scoppiato un incendio: ad innescare il rogo potrebbe essere stata l'esplosione di una bombola di gas.
Soccorsi dai sanitari del 118, i due operai sono stati portati all'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona, dove le loro condizioni di salute sono state giudicate abbastanza gravi: hanno riportato ustioni di secondo e terzo grado su oltre il 50% del corpo; per questo motivo, presto potrebbero essere trasferiti al Centro Grandi Ustionati dell'ospedale Cardarelli di Napoli.
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, che si sono adoperati per estinguere le fiamme; nel rimessaggio sono intervenuti anche i carabinieri della locale stazione, che hanno sottoposto a sequestro l'area nella quale è divampato l'incendio. Spetta ora ai rilievi e alle indagini dei vigili del fuoco e dei militari dell'Arma stabilire le cause dell'incendio e accertare eventuali responsabilità.