85 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Polo, jeans, scarpe e borse false in valigia: quattro persone fermate all’aeroporto di Capodichino

Sono quattrocento in totale i capi di abbigliamento contraffatti che sono stati sequestrati nello scalo aereo partenopeo dagli uomini della Guardia di Finanza e dai funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. I responsabili, quattro persone, sono stati denunciati per contraffazione e ricettazione.
A cura di Valerio Papadia
85 CONDIVISIONI
Immagine

Avevano oltre quattrocento capi di abbigliamento contraffatti in valigia, ma sono stati scoperti dai militari della Guardia di Finanza e dai funzionari dell'Agenzia delle Dogane: sono quattro le persone denunciate all'aeroporto di Capodichino per ricettazione e contraffazione. In particolare, i finanzieri della compagnia di Capodichino, impegnati in controlli sui passeggeri appena atterrati a Napoli con un volo proveniente dalla Turchia, da Istanbul, hanno controllato quattro persone che viaggiavano con grandi bagagli e borse da stiva, scoprendo al loro interno la merce contraffatta: si tratta di capi di abbigliamento e accessori contraffatti dei più noti marchi di moda (Gucci, Versace, Louis Vuitton, Balenciaga, Adidas, Nike) per i quali i quattro soggetti non hanno potuto fornire documentazione valida a prova dell'acquisto, nonché dell'originalità dei prodotti.

I capi sono stati prontamente sequestrati: si tratta per la maggior parte di polo, t-shirt, jeans, scarpe, giubbini, borse, marsupi e tracolle dei suddetti marchi di moda, sprovvisti però delle confezioni con le quali i grandi marchi solitamente commercializzano tali prodotti, soprattutto in riferimento a grandi quantità come quelle sequestrate dai finanzieri: i capi di abbigliamento sono stati sottoposti all'attenzione dei periti delle società di moda oggetto dell'imitazione, che hanno confermato come si trattasse di fedeli riproduzioni degli originali, che avrebbero potuto facilmente ingannare un ignaro acquirente. Le quattro persone trovate in possesso dei capi contraffatti sono state denunciate alla competente Autorità Giudiziaria per contraffazione e ricettazione.

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views