76 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Poggioreale, parcheggiatore abusivo sputa in faccia a titolare di un bar e lo aggredisce

Un parcheggiatore abusivo di circa 25 anni è stato denunciato nel centro di Napoli dai titolari di un bar: i due hanno raccontato che il giovane da tempo molestava i clienti pretendendo soldi per la sosta; l’ultimo episodio il 6 settembre, quando l’abusivo ha minacciato ed aggredito il figlio della proprietaria e gli ha sputato in faccia perché non aveva voluto pagare.
A cura di Nico Falco
76 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Il figlio della titolare di un bar del centro di Napoli è stato aggredito da un parcheggiatore abusivo di circa 25 anni, che lo ha colpito e gli ha sputato in faccia dopo il rifiuto da parte del giovane di pagare 10 euro per parcheggiare l'automobile nei pressi della sua attività commerciale. È successo intorno alle 11 dello scorso 6 settembre in via Nuova Poggioreale, nel centro cittadino, i titolari hanno sporto denuncia alla Polizia di Stato. A quanto si evince, già c'erano stati screzi: in molte occasioni l'abusivo era stato invitato ad andarsene proprio perché, chiedendo denaro con fare arrogante davanti al bar, aveva fatto sì che molti clienti non si fermassero per non avere a che fare con lui.

La vicenda è stata diffusa dal consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, a cui è stata segnalata dalla titolare dell'attività. Nella denuncia si legge che la discussione è nata quando il figlio della titolare si era rifiutato di pagare; alla lite avevano preso parte anche alcuni parenti dell'abusivo, che evidentemente abita nei paraggi. Ed erano volate minacce: "Siete infami, la gente deve sapere che chiamate sempre le guardie. Non vi facciamo aprire più, se non ve ne andate vi uccidiamo".

"Chiediamo per questa persona una pena severa – commenta Borrelli – questo episodio testimonia come certi soggetti si sentano i padroni della strada utilizzando la violenza per prevalere sui cittadini perbene e portando illecito, degrado ed abusivismo. C’è bisogno di riportare legalità e sicurezza nelle nostre strade, serve tolleranza zero per questi soggetti che praticano un’attività illecita spesso legata alla malavita organizzata ed è per questo che occorre, oltre ad un controllo continuo del territorio, una riforma delle normative prevedendo la reclusione per alcuni individui".

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views