155 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Piscina aperta e clienti a fare il bagno, chiuso l’Arenile di Bagnoli

I carabinieri sono entrati nel noto locale che sorge a Bagnoli, periferia Ovest di Napoli, e hanno trovato la piscina aperta, nonostante le disposizioni anti-Covid impongano la chiusura a questo tipo di attività. Il titolare della struttura, così come i clienti sorpresi a fare il bagno, sono stati sanzionati.
A cura di Valerio Papadia
155 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La piscina era aperta, nonostante le norme anti-Covid vietino ancora la ripresa di queste attività: per questo, i carabinieri hanno chiuso l'Arenile di Bagnoli, nota struttura balneare e locale notturno che sorge, appunto, nel quartiere alla periferia occidentale di Napoli. I militari dell'Arma sono entrati nella struttura e hanno constatato che la piscina era aperta, mentre qualche cliente era intento a fare il bagno: in ottemperanza alle disposizioni anti-Covid, i clienti e il gestore del locale sono stati sanzionati, mentre la struttura è stata chiusa per cinque giorni.

Piscine pubbliche e private: quando riapriranno

L'ultimo decreto del governo per contrastare la pandemia di Coronavirus stabilisce che le piscine – pubbliche e private – potranno riaprire al pubblico soltanto a partire dal prossimo 15 maggio. Potranno riaprire, naturalmente, soltanto le piscine all'aperto, e soltanto nelle regioni che si trovano in zona gialla. Insieme alle piscine, a partire da sabato 15 maggio, sempre nelle regioni in zona gialla, riapriranno anche le palestre. Tutte queste attività, come accade per quelle che sono già aperte, dovranno seguire alcune regole basilari per garantire la sicurezza dei clienti:

  • Distanziamento sia nelle attività in palestra che in piscina;
  • Numero chiuso e prenotazioni;
  • Sanificazione costante delle superfici e degli attrezzi;
  • Controllo della temperatura all'ingresso.
155 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views