545 CONDIVISIONI

Parcheggia l’auto al posto dell’ambulanza, poi picchia l’infermiere che gli chiede di spostarla

È accaduto all’ospedale di Sarno, in provincia di Salerno, dove un uomo ha aggredito a calci e pugni un infermiere, che è dovuto ricorrere alle cure mediche.
A cura di Valerio Papadia
545 CONDIVISIONI
foto archivio
foto archivio

Ennesima aggressione ai danni del personale sanitario: teatro della violenza l'ospedale Martiri del Villa Malta a Sarno, nella provincia di Salerno, dove un infermiere è stato picchiato. Stando a quanto si apprende, nella giornata di ieri, venerdì 3 giugno, un uomo è arrivato nel nosocomio con l'automobile, parcheggiandola nello spazio riservato alle ambulanze. Poi, senza passare nemmeno dal triage – l'area dell'accettazione in cui si valutano i casi da prendere in carico in base alla gravità – è entrato direttamente nei locali del Pronto Soccorso adibiti ai pazienti già in cura.

Un infermiere che ha assistito alla scena, a quel punto, ha invitato l'uomo a spostare l'automobile, che impediva l'accesso alle ambulanze, e a passare poi dal triage come tutti gli altri pazienti. L'uomo, però, si è scagliato, dapprima verbalmente e poi fisicamente, contro l'infermiere, colpendolo con calci e pugni prima di andare via. Il professionista ha dovuto ricorrere alle cure mediche e si è fatto refertare in ospedale: l'infermiere ha riportato escoriazioni multiple e un trauma contusivo alla spalla destra.

Pochi giorni fa un infermiere picchiato a Napoli

Lo scorso 30 maggio, soltanto pochi giorni fa, un infermiere è stato preso a schiaffi all'ospedale San Paolo di Napoli. Un uomo, arrivato in Pronto Soccorso, ha cominciato ad inveire contro l'infermiere – che si trovava lì con il 118, soltanto per un intervento – colpevole, secondo il paziente, di non essere celere nel prestare soccorso. Quando l'infermiere ha risposto che non lavorava in ospedale e che doveva risalire sull'ambulanza, l'uomo lo ha colpito con uno schiaffo.

545 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views