Ossessionato da una donna che non conosce, lancia acido sulla sua auto: 43enne arrestato nel Casertano

Era ossessionato da una donna con la quale non aveva alcuna relazione, che nemmeno conosceva: a Macerata Campania, nella provincia di Caserta, un uomo di 43 anni è stato arrestato per atti persecutori continuati nel pomeriggio di ieri, venerdì 27 giugno, dopo che la vittima ha formalizzato ai carabinieri la denuncia nei suoi confronti.
Stando a quanto raccontato dalla donna ai carabinieri della stazione di Macerata Campania, da alcuni mesi il 43enne aveva iniziato a perseguitarla, senza alcun motivo, danneggiando la sua automobile con graffi o con la rottura del parabrezza. Gli atti persecutori sono culminati nella serata dello scorso 25 giugno, quando l'uomo ha gettato dell'acido sulla vettura della donna: il liquido, altamente corrosivo, ha danneggiato parte della carrozzeria, arrivando fino all'interno del portabagagli. La donna ha raccontato ai militari dell'Arma di sentirsi in pericolo per la sua vita e di voler lasciare la propria abitazione.
Gli accertamenti effettuati dai carabinieri dopo la denuncia della vittima hanno consentito, anche grazie alla visione dei filmati delle telecamere, di identificare il 43enne, che è stato arrestato. Portato in caserma, l'uomo non ha saputo giustificare la sua ossessione nei confronti della vittima; dopo le formalità di rito, pertanto, il 43enne è stato portato nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria competente.